Cerca e trova immobili

TAIWANImpennata di contagi a Taiwan

15.05.21 - 11:15
Sono 180 i nuovi positivi, mai così tanti dall'inizio della pandemia
keystone-sda.ch / STF (RITCHIE B. TONGO)
Impennata di contagi a Taiwan: mai così tanti in 24 ore dall'inizio della pandemia.
Impennata di contagi a Taiwan: mai così tanti in 24 ore dall'inizio della pandemia.
Fonte Ats Ans
Impennata di contagi a Taiwan
Sono 180 i nuovi positivi, mai così tanti dall'inizio della pandemia

TAIPEI - Taiwan ha registrato un'impennata di contagi di Covid-19, saliti a 180 nuovi casi, il peggior numero mai registrato dall'isola in quasi un anno e mezzo di pandemia.

Negli sforzi per contenere la peggiore e inattesa ondata d'infezioni, le autorità hanno alzato il livello di allerta a quota 3, su una scala massima di 4, sia a Taipei sia nella vicina contea di New Taipei, limitando le riunioni di famiglia e ordinando a la chiusura a numerose industrie.

Taiwan è stata una delle storie di successo nel mondo sul contenimento della pandemia e il numero dei suoi casi rimane basso rispetto ai focolai ancora attivi in tutto il mondo. I contagi di oggi, tuttavia, che portano il totale a quota 1470 su una popolazione di 24 milioni, rappresentano un chiaro segnale di allarme.

Dei 180 casi odierni, 132 sembrano essere senza una fonte nota: in conferenza stampa, il premier Su Tseng-chang e i ministri del governo hanno annunciato la stretta su Taipei e New Taipei, molto vicina al blocco totale, che resterà in vigore da oggi fino a 28 maggio.

Tra gli obblighi da rispettare, in particolare, ci sono quelli dell'uso della mascherina in pubblico, dei limiti per le riunioni all'aperto a 10 persone e per quelle al chiuso a cinque, insieme allo stop di tutte le attività a eccezione dei servizi essenziali, da quelli governativi e sanitari, fino alle forze dell'ordine.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE