Cerca e trova immobili

ITALIASulle Frecce con al massimo due bagagli, altrimenti scatterà la multa

08.03.24 - 16:08
Trenitalia sarebbe in procinto di introdurre un nuovo regolamento per i suoi treni ad alta velocità.
Depositphotos (bellena)
Sulle Frecce con al massimo due bagagli, altrimenti scatterà la multa
Trenitalia sarebbe in procinto di introdurre un nuovo regolamento per i suoi treni ad alta velocità.

MILANO - Proprio in concomitanza con la Pasqua, e dello spostamento in massa di moltissimi viaggiatori, Trenitalia starebbe valutando l'introduzione di una nuova serie di regolamenti - con cambiamenti anche sostanziali - che dovrebbero essere presentati ufficialmente settimana prossima.

Lo riporta il Corriere della Sera che spiega come le nuove norme, sarebbero dovute entrare in vigore già a partire dal primo marzo dopo un “congelamento” da parte delle associazioni dei consumatori con le quali è stata intavolata una lunga e complessa trattativa.

Il motivo, riporta la testata italiana, è legato al fatto che «si tratterà di misure che cambieranno drasticamente l’esperienza di chi viaggia in treno».

Quella più importante (e chiacchierata) è senz'altro il limite di bagagli sulle Frecce ad alta velocità: ovvero, due per persona.

Per chi si presenterà sul treno con un numero maggiore di bagagli è prevista una multa la cui entità non è stata ancora stabilita (verosimilmente nell'ordine delle decine di euro, non superiore ai 50).

Sono previste anche nuove norme legate al trasporto di biciclette e monopattini, anche queste sono in corso di consultazione.

La motivazione addotta da Trenitalia è legata alla sicurezza e alla volontà di evitare di trovarsi con carrozze zeppe di valige e di viaggiatori. Sarà prevista quasi certamente una deroga per quanto riguarda i passeggini

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aaahhh 1 mese fa su tio
Ma si portano dietro anche i mobili quando viaggiano?

Elisa_S 1 mese fa su tio
Due trolley equivalgono a due valigie ? Perché non farle spedirle o organizzare un check in come sull aereo , almeno per alcune carezze con viaggiatori su lungo tragitto ? Problemi risolti, qualità del servizio migliorata

Elisa_S 1 mese fa su tio
Risposta a Elisa_S
Carrozze ....non carezze. Grazie correttore automatico avanzato

Stilton 1 mese fa su tio
Con 18 euro in Italia è possibile far ritirare e consegnare la propria valigia. [url rimossa]

carlo56 1 mese fa su tio
strategia sbagliata se si vuol spostare il traffico dei vacanzieri dalla strada alla ferrovia. Ma forse in Italia non hanno questa intenzione.

cle72 1 mese fa su tio
Risposta a carlo56
Poi non sia il primo a lamentarsi se non trova il passaggio libero o il posto per il suo bagaglio a mano.

Hannoveraner 1 mese fa su tio
Una misura da introdurre anche nella Confederazione Elvetica

Gigetto 1970 1 mese fa su tio
Fanno bene. Già due sono troppe. Ma visto che hai due mani, bilanci la postura scheletrico. Ma quando vedi personaggi che girano per la stazione con il trasloco di casa! E compratela una 500. :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE