Cerca e trova immobili

CANADAAnche il Canada sospende i fondi all'Unrwa

27.01.24 - 09:07
Alcuni addetti dell'agenzia Onu che sostiene i profughi palestinesi avrebbero partecipato all'attacco di Hamas dello scorso 7 ottobre
keystone
Fonte ats
Anche il Canada sospende i fondi all'Unrwa
Alcuni addetti dell'agenzia Onu che sostiene i profughi palestinesi avrebbero partecipato all'attacco di Hamas dello scorso 7 ottobre

OTTAWA - Il Canada ha imitato gli Stati Uniti e ha annunciato che sospenderà temporaneamente il versamento di fondi all'Unrwa, l'agenzia dell'Onu che sostiene i profughi palestinesi, dopo lo scandalo della presunta partecipazione di alcuni suoi addetti all'attacco di Hamas dello scorso 7 ottobre in Israele.

Lo si legge sui media canadesi e internazionali, fra cui la Canadian Broadcasting Corporation (Cbc, il servizio pubblico radiotelevisivo nazionale in Canada), che citano il ministro canadese allo sviluppo internazionale, Ahmed Hussen.

Il governo di Ottawa ha ordinato una «pausa temporanea» nell'erogazione dei «fondi ulteriori» all'Unrwa, ha detto Hussen, precisando che il Canada non smetterà di aiutare i civili palestinesi a Gaza.

«Azioni immediate contro la leadership dell'Unrwa»
«Chiediamo all'Onu di assumere azioni immediate contro la leadership dell'Unrwa», ha incalzato il ministro degli esteri israeliano Israel Katz dopo aver ringraziato Usa e Canada per la decisione di sospendere i finanziamenti.

«Per anni abbiamo messo in guardia: l'Unrwa perpetua il tema dei rifugiati, ostacola la pace e serve come braccio civile di Hamas a Gaza». Katz - che si è augurato che altri paesi seguano l'esempio di Usa e Canada - ha sottolineato che l'Unrwa «deve pagare un prezzo per le sue azioni. L'Unrwa non è la soluzione».

Metadati

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Se coinvolti, giusto interrompere temporaneamente. Fare indagini, estirpare gli elementi dannosi e poi nel caso ripartire.

Peter Parker 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
E‘ il sistema intero da rifare.

Ul Buzz 3 mesi fa su tio
Che grande cavolata, incredibile

Voilà 3 mesi fa su tio
Che Katz fanno?

s1 3 mesi fa su tio
Uno dopo l altro tolgono i finanziamenti all unrwa. Ahhh le democrazie. Ahhh la morale occidentale. Contano più i container dei palestinesi. E poi non dimentichiamo mai... Brutale aggressione e aggressore aggredito. Viva maslov.

s1 3 mesi fa su tio
Intanto qui si non può commentare su tutti gli articoli... Vedi Ucraina e Palestina. Comunque. In altro articolo si dice che gli obiettivi in Ucraina vengono aggiornati... È bla bla. La realtà è che inizia l esercitazione steadfast defender 2024...90000 uomini, 80 aerei, 50 navi, 1000 mezzi corazzati che sa lunedì scorrazzano sul fronte orientale Dell Europa fino a maggio. Ovvio che tutto non si può fare Esercitazione o inizio della 3a guerra mondiale... Di sicuro comunque é una iniziativa Green e gli ambientalisti muti a sorvegliare ghiacciai e termometri. Il baratro é sempre più vicino.

Peter Parker 3 mesi fa su tio
UNRWA, il più grande alleato di Hamas in questo momento. Dovrebbe essere smantellato e ricostruito da zero. Bene Canada e USA che hanno sospeso i finanziamenti.

Ul Buzz 3 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Viva anche Guantanamo e abbasso Assange, ma che corbellerie dici?

Peter Parker 3 mesi fa su tio
Risposta a Ul Buzz
? Ah…e poi sono io quello che dice corbellerie?? Ma di che parli?? Comunque, i nomi di alcuni professori e impiegati UNRWA che hanno sostenuto e CELEBRATO gli attacchi di Hamas si trovano in rete. UNRWA ha impiegati di Hamas…. E poco importa se tanto i miliardi che vengono inviati per i rifugiati ma che in parte vengono usati per le violenze di Hamas sono pure i nostri……

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
È la reazione stizzita, isterica e disperata di quei paesi a conduzione filonazista contro la decisione del tribunale internazionale che dà ragione al Sudafrica e torto ai sionisti: interessante infatti che questa decisione di sospendere gli aiuti arrivi proprio il giorno dopo il pronunciamento della corte

s1 3 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Eh ma sei proprio complottista tu eh, come fai a trovare certe correlazioni, non può essere, si vede che non hai letto le dichiarazioni esemplari di tajani (lol). Non può sempre e solo essere una questione di soldi. No dai, non può essere che l unica lingua che tutti capiscono é quella dei soldi e della prepotenza. No dai...

tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Risposta a s1
👍👍👍

medioman 3 mesi fa su tio
Andiamo avanti così, massacriamoli ancora di più. Povera gente
NOTIZIE PIÙ LETTE