Cerca e trova immobili
Finge di aggredire la figlia per provocare il cane. Il video delle polemiche

MONDO SOCIAL Finge di aggredire la figlia per provocare il cane. Il video delle polemiche

25.01.24 - 14:25
Il post, che ha raggiunto le 200 milioni di visualizzazioni, suscita sgomento tra gli internauti e la protezione animali.
TikTok
Fonte 20 Minuten
Finge di aggredire la figlia per provocare il cane. Il video delle polemiche
Il post, che ha raggiunto le 200 milioni di visualizzazioni, suscita sgomento tra gli internauti e la protezione animali.

MILANO - Il video che vi mostriamo ha raggiunto 200 milioni di visualizzazioni sui social media. I protagonisti della clip sono il tiktoker italiano Massi, la sua neonata e il loro cane, american bully, di nome Mino. La vicenda ha suscitato preoccupazione, sia tra gli amanti degli animali che tra gli esperti di comportamento animale.

Secondo quanto riportato dalla Protezione Animali Svizzera, il ragazzo sta infatti mettendo in atto un comportamento non solo controproducente ma addirittura pericoloso. Nel tentativo di valutare la reazione del cane, finge di aggredire fisicamente la neonata, spingendo il fedele Mino a proteggerla, addirittura attaccando il padrone stesso. Preoccupazioni sollevate non solo dagli attivisti per la protezione degli animali, ma anche dagli spettatori del video.

Uno degli utenti si chiede come il cane potrebbe reagire quando la bimba in futuro si avvicinerà ad estranei. La stessa questione è stata sollevata dalla biologa della STS Lucia Oeschger, che ha sottolineato come questo tipo di comportamento possa portare a situazioni estremamente pericolose, ad esempio, se un parente volesse semplicemente prendere in braccio la piccola.

L'approccio del proprietario, che chiaramente istiga il suo cane a reagire in modo violento, solleva gravi preoccupazioni, specialmente se si considera la vicinanza dell'azione al volto della figlia sdraiata sul letto. L'esperta Oeschger sottolinea l'importanza di stabilire regole chiare e non violente, affinché cane e bambino possano coesistere in armonia.

È fondamentale che l'animale apprenda che il piccolo non rientra nella sua area di responsabilità e che la convivenza tra i due avvenga nel rispetto reciproco e nella sicurezza di entrambi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dylan Dog 3 mesi fa su tio
L'ennesimo cogli.one!

bibis 3 mesi fa su tio
Che sia scemo è palese, ma penso che molti di noi abbiano provato a vedere se il nostro cane ci difenda in caso di aggressione, ma non una neonata con un pitbull. Davvero rischia di incattivire il cane con qualsiasi persona si avvicini alla bambina pensando che sia per lei una minaccia, lo sta addestrando a fare quello. Io ho notato che quando sgrido mio figlio il nostro cane si mette fra me e lui, non che lo abbia mai menato, ma solo ad alzare un po' la voce lei si mette in mezzo per precauzione, pronta a saltarmi alla giugulare :-)

Porinum 3 mesi fa su tio
Personaggi, che si sentono dei tipi particolari e hanno trovato donne che alimentano la loro convinzione. Fanno figli e non cambiano di una virgola, al massimo si fanno un tatuaggio in più. Spesso autoemarginati dalla società, a passeggio con uno o più Pitbull. Molto di frequente hanno origini dei paesi dell' orgoglio e del rispetto....solo preteso e poco dato....in molti casi a beneficio di prestazioni statali e disoccupati. Eppure sui social degli idoli e maestri.....poi ad un certo punto la ragazza, spesso più giovane, che sta con loro, cresce e si stufa e quindi diventa più cattivo lui e il cane🤣🤣🤣 grazie per aver letto la mia sintesi🤣🤣🤣. Saluti

bibis 3 mesi fa su tio
Risposta a Porinum
prego! e l'ho anche letta tutta :-)

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Aldilà del pessimo video, vien da chiedere cosa manchi a queste persone esibizioniste alla ricerca spasmodica di apparire, di mostrarsi. Boh...

navy75 3 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Te lo dico io 200 milioni di visualizzazioni sono circa 40 000 chf di guadagnato

Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Risposta a navy75
Verissimo, ingenuità mia. Eppure, per uno che guadagna, ce ne sono milioni più o meno invisibili, che farebbero di tutto per un quarto d'ora di gloria..

Capra 3 mesi fa su tio
Pessimo

Daligar 3 mesi fa su tio
Non so perché ma prevedo drammi famigliari in futuro

AnakinLogan 3 mesi fa su tio
In questo video non vedo nulla di costruttivo. Io allibisco del fatto che certa gente da determinati video solo per raccattare followe e like, ma capisco sempre più perché questa società sta andando alla deriva.

ctu67 3 mesi fa su tio
ah no .amstaff. no bigul!!! o beagle?

ctu67 3 mesi fa su tio
non é un bigul...é un pitbull?

Pocahontas 3 mesi fa su tio
Che bigul!

teamsabotage 3 mesi fa su tio
Mi sa che l'inchiostro é penetrato nel cranio ed ha affogato il solo neurone presente.

Dylan Dog 3 mesi fa su tio
Risposta a teamsabotage
😂🤣😅

curiuus 3 mesi fa su tio
Ma da dove esce questo microcefalo ? 🤔

miomiomio76 3 mesi fa su tio
Massi e Mino …. non vedo nulla di storto … anche io ho un cane …. Il cane sa benissimo le vere intenzioni …. Sta giocando …se non fosse così , Massi sarebbe già “sparito” FATELA FINITA E CERCATE NOTIZIE VERE

Roggino 3 mesi fa su tio
Il problema è che certi decerebrati fanno figli… 😪

Keope1963 3 mesi fa su tio
Risposta a Roggino
E trovano follower…

ZioTore 3 mesi fa su tio
Non trovo nulla di male, sta addestrando il cane a difendere sua figlia.. Il personaggio "particolare" ha postato altri video dove invece coinvolge il cane anche quando la figlia non era ancora nata facendogli ascoltare il battito del feto... le polemiche sono sterili in questo caso

miomiomio76 3 mesi fa su tio
Risposta a ZioTore
Infatti

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a ZioTore
Ecco, è arrivato l'etologo di turno... Anche io ho un cane, anche se non è un Amstaff, ma francamente non mi aspetterei mai che si comportasse come un essere umano e pensasse come noi. Gli Amstaff sono dei cani bellissimi, come tutti gli altri cani del resto, almeno secondo me. Tuttavia, hanno un temperamento molto forte e richiedono un'educazione adeguata per gestire e canalizzare la loro energia esplosiva. Per natura, potrebbero utilizzare questa energia per difendere il loro padrone o in questo caso bambina, in modo inappropriato e non controllabile.

miomiomio76 3 mesi fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Io ho un amstaff… adottata dai 42 giorni …Ora ha 13 anni … non ha mai aggredito nessuno …tutto dipende dal padrone e dall’educazione … certo che se il padrone c’ha il fegato gonfio de bile come alcuni commentatori , beh allora … ci potrebbero essere problemi

Johnnybravo 3 mesi fa su tio
Risposta a miomiomio76
Infatti, concordo anch'io. Tutto dipende dal proprietario del cane e da come lo ha educato. Il cane non ha quasi mai la colpa. Ma se qualcuno fa giochi così stu pi di per vedere se il cane difende la figlia, il cane può andare in confusione, tanto da non riuscire più a capire l'intenzione reale, cioè se si sta giocando o si sta facendo sul serio... è lì che puo succedere la disgrazia.

Luchì92 3 mesi fa su tio
tio ma stai bene?

miomiomio76 3 mesi fa su tio
Risposta a Luchì92
Tio da i numeri
NOTIZIE PIÙ LETTE