Cerca e trova immobili

RUSSIA«Kiev non risponde ai criteri per entrare nell'Ue»

15.12.23 - 12:13
L'ingresso di Ucraina e Moldavia ha motivi esclusivamente «politici» e potrebbe «destabilizzare» l'Unione, secondo Dmitry Peskov
KEYSTONE/AP/Alexander Kazakov (Alexander Kazakov)
Fonte Ats Ans
«Kiev non risponde ai criteri per entrare nell'Ue»
L'ingresso di Ucraina e Moldavia ha motivi esclusivamente «politici» e potrebbe «destabilizzare» l'Unione, secondo Dmitry Peskov

MOSCA - Né l'Ucraina né la Moldavia rispondono ai criteri per entrare nell'Ue: lo ha affermato oggi il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, citato dall'agenzia Ria Novosti.

L'ingresso dell'Ucraina e della Moldavia nella Ue - ha aggiunto Peskov citato dall'agenzia Interfax - potrà «destabilizzare» l'Unione europea, che ha deciso di avviare le procedure per la loro ammissione solo per motivi «politici».

«La Ue - ha detto Peskov - già non sta attraversando i tempi migliori della sua storia, sia in termini di funzionamento dell'unione sia nell'economia. Perciò ovviamente è chiaro che questa (l'avvio della procedura per l'ammissione di Ucraina e Moldavia) è una decisione assolutamente politicizzata per il desiderio della Ue di dimostrare sostegno a questi due Paesi».

Il portavoce, citato da Interfax, ha aggiunto che «ovviamente questi nuovi membri possono destabilizzare la Ue» perché l'Unione ha sempre avuto «criteri severi per l'ingresso» e «al momento è ovvio che né l'Ucraina né la Moldavia rispondono a questi criteri».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 4 mesi fa su tio
Ha dimenticato di dire che la Russia avrebbe criteri migliori…😂🤣😂

Articus76 4 mesi fa su tio
Se la UE e coerente con le sue decisioni abbassando i criteri per la entrata nell' Unione Europea, crea un precedente per dire tutte le nuove richieste.

Tirasass 4 mesi fa su tio
Su questo siamo d'accordo. Non hanno i criteri, come d'altra parte la Turchia. Saranno palle al piede x molti anni. Tuttavia a volte si impongono delle scelte politiche... anche se incoerenti. Personalmente visto il contesto di crisi socioeconomica che investe i paesi UE (e non solo Ue) sarei stato più prudente. Bisogna infatti che i cittadini possano accogliere queste modifiche, ma in situazione di sempre maggiore precarietà/austerità non saranno molto disponibili... vedremo

centauro 4 mesi fa su tio
Loro si preoccupano per la UE nel caso entrassero a farne parte MD e UA, fossi in loro mi farei un esame sul senso di appartenere a questo pianeta.

Gemelli57 4 mesi fa su tio
Ma che gentile questo Peskov che si preoccupa per l'UE e noi sempre cosi' prevenuti nei loro confronti! In fondo in fondo.....ma proprio in fondo sono quasi umani.

Roggino 4 mesi fa su tio
Mi sto sempre più convincendo che al Cremlino abbiano un grosso problema di analfabetismo funzionale. Cos’è pensano che verranno annesse domani e senza riserve?! 🤦🏼‍♂️🤦🏼‍♂️

Aaahhh 4 mesi fa su tio
Oggettivamente non sarà un grande affare per l’Europa… un altro livellamento per tutti verso il basso…

Keope1963 4 mesi fa su tio
Credo che la domanda che sorge spontanea è: ma perché le interessa così tanto signor Peskov nell’Ob(lio)v.

tschädere 4 mesi fa su tio
dimitri dici che veleno hai igoito.

Sig der sauer 4 mesi fa su tio
In Russia devono avere l’Accademia del buon umore, altrimenti non mi spiego come possano avere così tanti comici di alto livello😂

Mat78 4 mesi fa su tio
Dai Dima raccontacene un’altra, sei un vero umorista!

Nicola1987 4 mesi fa su tio
Ha ragione, far accedere l’Ucraina nell’UE ora non ha senso e forse nemmeno dopo.

Arcadia7494 4 mesi fa su tio
Caro Peskov, hai dimenticato di raccontarci la storiella che le sanzioni non vi hanno fatto niente e che Superpotenza siete. C'è gente qui da noi che ha bisogno di essere rincuorata perché legge sempre brutte notizie sul vostro conto (colpa del "Meinstrim", dicono)

W.Bernasconi 4 mesi fa su tio
Non capisco perché si preoccupa per noi.. se sarà una decisione sbagliata pagheremo noi e lui potrà gongolare.. se invece sarà una decisione giusta dovrà prendere giu una scatola di pantoprazol..

Keope1963 4 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
E bioflorin

Diana e 4 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
ma, fino a prova contraria la Svizzera non fa parte della UE, soltanto ha delle accordi bilaterali.

Voilà 4 mesi fa su tio
Risposta a Diana e
Gli accordi bilaterali prevedono che la Svizzera versi un contributo di solidarietà ai nuovi membri dell'UE

Keope1963 4 mesi fa su tio
Wow che analisi lucida e imparziale, però va sottolineato che è un inizio di procedura .. vedo che a Mosca iniziano ad agitarsi.. loro resteranno esclusi ancora per un po’..
NOTIZIE PIÙ LETTE