Cerca e trova immobili

ITALIAGiorgia Meloni «camaleonte»: è tra i leader più influenti dell'Ue

29.11.23 - 08:03
La premier italiana entra nella lista delle personalità del 2024 scelte da POLITICO Europe
Reuters
Fonte ats ans
Giorgia Meloni «camaleonte»: è tra i leader più influenti dell'Ue
La premier italiana entra nella lista delle personalità del 2024 scelte da POLITICO Europe

ROMA - Giorgia Meloni è tra i più influenti d'Europa. Nella lista delle personalità del 2024 scelte da POLITICO Europe, la premier italiana ottiene il primo posto nella categoria 'Doers', i leader più fattivi e concreti nella messa in campo delle loro politiche.

Meloni viene descritta come «camaleonte», capace di sfidare «che presidente dei Conservatori e Riformisti europei», sottolinea l'edizione europea della testata americana, osservando come non sia «un segreto che il Partito popolare europeo di centrodestra abbia corteggiato la leader italiana, forse con un occhio a un'alleanza post-elettorale che potrebbe ridisegnare il panorama politico europeo».

A guadagnare la palma d'oro in realtà è il possibile futuro premier polacco Donald Tusk, identificato come «il vento del cambiamento». Nella stessa categoria di Meloni, invece, al secondo posto c'è la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, e al terzo il presidente francese Emmanuel Macron.

Nella classe dei 'Disrupters', i sovversivi, viene incoronata la presidente della Banca centrale russa, Elvira Nabiullina, che «mantiene in funzione la macchina da guerra del presidente russo Vladimir Putin». Mentre a guidare la truppa dei 'Dreamers', i sognatori, è il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, «il maratoneta» chiamato a vincere la guerra contro Mosca. La domanda che si pone Politico è se «riuscirà a farcela e a quale costo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dinci 5 mesi fa su tio
Ma "pegis" preferisce la Schlein?

Nina 5 mesi fa su tio
congratulazioni alla Premier Meloni ❤️😊

pegis 5 mesi fa su tio
Non INFLUENTE MA.......SCADENTE e la meno colta, si nota molto bene quando apre bocca, un capo di governo deve essere laureato e molto istruito non con un semplice diplomicchio.

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a pegis
rosica , rosica 😜

Luchì92 5 mesi fa su tio
Risposta a pegis
come i nostri?🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE