Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl mondo non è preparato ad affrontare una nuova pandemia

31.10.23 - 10:07
È la conclusione a cui è giunto il GPMB, osservatorio indipendente dell’OMS e della Banca mondiale.
Deposit
Fonte 20 Minuten
Il mondo non è preparato ad affrontare una nuova pandemia
È la conclusione a cui è giunto il GPMB, osservatorio indipendente dell’OMS e della Banca mondiale.

GINEVRA -  «La raccolta dati e la capacità di analisi non è sufficiente». A dirlo è il Global Preparedness Monitoring Board (GPMB), osservatorio indipendente istituito nel 2018 dall’OMS e dalla Banca mondiale a seguito della devastante epidemia di Ebola.

Nel proprio rapporto, l’organismo arriva a una conclusione: nonostante i passi avanti fatti, le nazioni, in generale, non sarebbero sufficientemente preparati ad affrontare una nuova crisi sanitaria o una pandemia. Il documento sottolinea, nello specifico, che diversi Paesi hanno ridimensionato la loro capacità di risposta rapida.

 L'Organizzazione propone diversi suggerimenti. Innanzitutto, gli Stati dovrebbero rafforzare la sorveglianza per essere in grado di individuare precocemente le nuove malattie. Occorre migliorare la raccolta dei dati e la capacità analitica. I Paesi più poveri hanno bisogno di un sostegno finanziario. Infine, sarebbe importante (e urgente) finanziare un fondo di dieci miliardi di dollari per la prevenzione e la preparazione alle pandemie.

La ricerca e lo sviluppo di nuovi farmaci non devono essere concentrati in pochi Paesi, come è avvenuto per la recente pandemia. La società civile deve essere maggiormente coinvolta in tutti i preparativi.

La co-presidente dell'organizzazione, l'ex presidente croata Kolinda Grabar-Kitarović, ha affermato che la mancanza di fiducia tra gli Stati e tra i cittadini e le autorità rende difficile una buona preparazione alle pandemie. «Chiediamo ai leader di superare queste divisioni e di forgiare un nuovo percorso basato sul riconoscimento condiviso che la nostra sicurezza futura dipende da una riforma significativa e dal massimo livello di impegno politico per la preparazione sanitaria di emergenza».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 5 mesi fa su tio
Tracy: Per quanto riguarda l'isolamento, magari è stato prolungato più del necessario, anche se da noi è stato più blando che nel resto del mondo, ma se fossi stato tu ad avere la responsabilità della morte di persone, cosa avresti fatto? Facile giudicare con il senno di poi. E secondo te che interesse avrebbero avuto i politici a danneggiare tutta l'economia?

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Danneggiare l'economia per alcuni come ad esempio noi del popolo di sicuro si. Per i potenti di questo mondo è il contrario. Sarebbe interessante più trasparenza sulla gestione dei soldi per avere un idea reale, ciò che per ora è top secret. Esempio con la Sutter. Comunque dai, staremo a vedere come sarà in futuro.

Emib5 5 mesi fa su tio
Ma certo, saremo prontissimi per ogni problema sanitario, la gestione verrà assegnata ai novax che scrivono tutti i giorni su questo blog.

Fulisca 5 mesi fa su tio
Tranquilli, non c'è assolutamente nulla di cui allarmarsi. Ci penseranno le case farmaceutiche e i loro monopoli a risolvere tutto. Sciacquatina rapida alle menti della societàignorante, contratti plurimiliardari con i vari Paesi benestanti, convincere le persone che sia la cosa giusta e poi via, verso una nuova pandemia, fonte inesauribile di denaro. La cosa che mi sorprende sempre, è che la maggior parte delle persone ancora non lo vuole ammettere, difendendo questo sistema putrefatto

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Fulisca
Esatto!

andrea28 5 mesi fa su tio
Non siamo preparati ad affrontare nuove pandemie: falso. I piani pandemici ci sono e sono anche dettagliati ma nessun paese al mondo li ha messi in atto perché significava chiudere tutto PRIMA che il virus dilagasse (ricordiamo le polemiche in Italia, Inghilterra, USA, ecc..) Per circoscrivere (rallentare) una pandemia, dicono gli esperti, é necessario chiudere un'intera regione immediatamente dopo il manifestarsi dei primi casi, senza aspettare. Con i lockdown i casi sono infatti diminuiti immediatamente ma ormai il virus girava in tutto il mondo e gli anziani non erano ancora stati messi al riparo. Gli scienziati sono poi in grado di decodificare un nuovo virus in poche settimane, non a caso a maggio 2020 in Svizzera veniva pubblicato un elenco dettagliato di tutte le persone a rischio Covid (over 65 e con patologie specifiche). La politica non ha però seguito la scienza, quella vera, non quella degli medici legati a doppio filo alla politica, introducendo come unica misura il pass. E intanto ci regalavano anche i buoni di 25.- per andare al ristorante, avete dimenticato? Alla sua introduzione la scienza sapeva già che non fermava i contagi (vedi Israele che iniziava già la terza dose quando noi inauguravamo il pass). Riassumendo, le misure ci sono, ma la politica e l'economia sono guidate da logiche che nulla hanno a che fare con la scienza.

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a andrea28
Concordo, ma la conclusione è: saremmo preparati ma non siamo disposti!🤷🏼‍♂️

Voilà 5 mesi fa su tio
Risposta a andrea28
andrea28: hai dimenticato la Svizzera... Mentre il virus dilagava in Ticino i confederati, Consiglio Federale compreso, ci prendevano in giro e facevano le vacanze in Ticino, lamentandosi per le restrizioni.

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Conclusioni!? Hanno bloccato il mondo per costruire il loro piano entro 2024. Di sicuro si assicurano la pagnotta per tutta la vita e a noi i costi, ovviamente senza se e senza ma...... (tutto per il nostro bene ovviamente)

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
E il piano sarebbe…?

Voilà 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy: Si sa dai tempi della peste, e forse anche prima, che l'isolamento è l'unico sistema per evitare i contagi, almeno fin quando non si è certi di quali sono le vie di contagio. E' successo con l'HIV, all'inizio venivano messi in isolamento totale, poi si è scoperto che bastava non entrare in contatto con il sangue.

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Bel esempio. Chi sa che con il Covid si scoprirà che bastava curare subito i pazienti a casa senza il caos avremo salvato il mondo...

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Non ne ha la più pallida idea, aspetta che guarda su Google, poi ti fa il copia e incolla, come al solito….🤣

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Sig der sauer, quale sarebbe? Dovrebbe saperlo visto che come dichiara è molto preparato sull’argomento, ma magari le è sfuggito. Comunque si tratta del piano pandemico dell’OMS che a quanto pare, (aggirando i cittadini) comporta la vaccinazione obbligatoria e un’esplosione dei costi? Molto probabilmente si!! Cit. solo una parte ma potrà, se lo desidera leggerlo da solo: ‘’Domande riguardanti il trattato dell'OMS sulle pandemie in corso di elaborazion Oggetto Il Parlamento svizzero. Oppure ; ‘’consilium.europa.eu/it/policies/coronavirus/pandemic-treaty. Nel marzo del 2022, il Consiglio dell'Unione Europea ha deciso di avviare i negoziati per un "trattato internazionale sulla prevenzione, la preparazione e la risposta alle pandemie". Nel suo discorso di apertura dell'Assemblea mondiale della sanità che si tiene ogni anno a maggio, il consigliere federale Berset aveva sostenuto l'obiettivo di un simile trattato e chiesto il rafforzamento del ruolo dell'OMS nella lotta alle emergenze sanitarie. Se guardiamo alla crisi sanitaria che ci siamo lasciati alle spalle, vediamo che non pochi Paesi, compresi alcuni dell'UE, hanno letteralmente rinchiuso la loro popolazione, decretando talvolta persino il coprifuoco, divieti di accesso, lockdown prolungati, obblighi vaccinali e via dicendo - ma, soprattutto, provocando enormi spaccature nella società e persino nelle famiglie. (Altri Paesi, tra cui la Svezia ma anche la Svizzera, hanno scelto una via diversa. Con risultati impressionanti: non vi si registrano infatti né più decessi né più casi di long COVID. E anche i danni economici sono di molto inferiori a quelli accusati da altri Paesi. L'urgenza della mozione è dovuta al poco tempo che resta fino alla scadenza del 2024.) LA DOMANDA E’, VOGLIAMO QUESO TRATTATO O VOGLIAMO MANTENERE LA NOSTRA SOVRANITA SUL PIANO DELLA NOSTRA SALUTE E SUL NOSTRO DIRITTO DI SCEGLIERE?? AVETE SEMPRE VOTATO SI, SPERIAMO CHE QUESTO SI NON SIA UN SI ANCHE PER ACCETTARE QUESTO TRATTATO CHE RIPETTO ANCORA UNA VOLTA (AGGIRANDO I CITTADINI) ??

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Allora Sig der sauer, le piace il piano?

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Allora Sig der sauer, cosa né pensa? Vede Io non ho paura del Covid, un po' di più sul vaccino anti-Covid un po' di più ma su questo bel programma si! Lei non ha paura che la Svizzere perdi la sua Sovranità e che le élite decideranno tutto per noi con l'obbligo vaccinale? Mi risponda pf!

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Se poi si considera che secondo un nuovo studio in UK che riporta più decessi tra i vaccinati fa pensare. Posso mettere il video ma il link di riferimento sulla ricerca non viene accettato da TiO. forse basta digitare [url rimossa] covidhealth eccess death in vaccinated people. Invece il video si può vedere digitando Guarda "La preuve ultime que le v**cin... - Pierre Chaillot" su YT

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
ti sbagli Aka05, non su YT o ''Google, che tra l'altro per tua informazione Google serve solo a fare ricerche, non è un link''. Comunque, la risposta la trovi da solo se ti dai la pena di guardare p.es ‘’La risposta dell'UE alla pandemia di COVID-19 oppure ‘’[url rimossa]. Buona lettura, è molto lungo.

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Ho altre fonti più attendibili, ma grazie per l’informazione .

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Aka05, pf perché non darceli le tue fonti più attendibili, cosi dai anche tu un contributo alla Società, grazie

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tranquilla, dai già a “sufficienza “ tu il contributo alla società con i tuoi deliri… prego

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
ah ok molto costruttivo il tuo contributo, facile cosi

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Veramente? Una novax convinta, fa la morale sul contributo alla società? Grande 🤣🤣

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Mamamia, che livello🙏

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Ah il tuo sicuramente basso… 🙈

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
# Tracy , al posto di ossessionare me , #Emib , #Aka05 , #sauer , #Voilà , #fugu , #frankeat . #ilfastidio , #Arcadia , ,...con le tue FESSERIE anti-scientifiche , ... vai a scriverle nei social / blog specifici per i No-vax , così ve la cantate e ve la suonate 😜😂 , e non ci rompi a noi !!!

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Perché vi rompo? se siete così sicuri delle vostre certezze va bene così no!? Io ho diritto di dire la mia come tutti gli altri e se non vi piace passate avanti🤷🏼

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
A me personalmente non rompi, ed hai tutto il diritto di dire la tua, ci mancherebbe,in quanto a certezze, sono assolutamente tranquillo, ma lo stesso discorso vale anche per te, senza ogni volta ammorbare chi non la pensa come te. 😉

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
# Aka , non conoscevo " ammorbare " = annoiare fortemente , Infastidire , affliggere , rendere malsano , guastare , appestare , contagiare , infettare , contaminare , ....lo userò in futuro al posto del verbo rompere ( anche se rompere , lo capiscono subito tutti 😜😂 )

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Cara Nina, non la conoscevo neppure io, fino a quando poi ho cominciato a seguire Vittorio Feltri…🤣🤣

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
...Vittorio Feltri , mitico 👍 😂

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
A quanto pare siete voi a suonarvele🤣🤣🤣 tic tac tic tac....!!

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Dai , i post che lascio io in un mese, tu li metti in un giorno, ma capisco la frustrazione… Occhio che il tempo passa anche per te, magari non arrivi a stasera…tic tac,tic tac🤣🤣🤣 Sicumera..

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
# Aka , anche non conoscevo " sicumera " = atteggiamento scostante di sicurezza e presuntuosa superiorità 👍😂...

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Ci credo che scrivi pochi post in un mese, non argomenti ma ti diverti a criticare, te lo già detto, Idem con il premio Nobel sotto e il caro Emib5. Se non ci sono i contradittori voi siete praticamente inesistenti

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Pensa se non ci fosse una linea Wi-Fi tu dove saresti…dai rispetta le scelte degli altri, senza ogni qualvolta fare la saccente. Prova a guardare i cantieri, forse ti aiuta….

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Tracy la sicumera , qui , non ti senti sola soletta ?? al posto di ammorbare sempre noi ,… i tuoi amici No-vax sono in vigile attesa ( nei vostri social / blog ) delle tue " perle di saggezza " !...Bye-Bye 😜😂

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Nina
🤣🤣🤣Sarà, ma quello che è divertente è che mi state dietro come le mosche sulle mucche ! in fondo vi annoiate dai🥱🥱, almeno questa verità dittela no? vi farà Onore..... 🤣🤣🤣

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Vero Nina, questo termine ''sicumera'' veniva attribuito spesso a Sgarbi. Mi ricordo un professore di chimica che diceva, parlando di Sgarbi definendolo appunto cosi che ‘’ Il saggio non sa niente l'intelligente sa poco ‘’ M O N A SA TUT ‘’ che secondo lui indica che nella stragrande maggioranza dei casi, essere degli imb ecilli che fanno stupidaggini ritenendosi super intelligenti e innovativi, (grazie a una spiccata mancanza di senso critico.) Allora se Io sono ''sicumera'' voi siete ''m o n a'' 🤣🤣🤣

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tranquilla, tu riesci ad essere entrambi i casi… buona giornata 👋🏻

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
#Aka , 👍😂 , ........#Tracy , non ti agitare , non ci mancherai ! vai dai tuoi amici No-vax , che ti attendono con ansia , ...Bye-Bye 👋

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Aka05, mi dispiace che ti sei offeso. Pensavo che avevi più senso dell'ironia ma va bene così

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Io offeso? No no, tranquilla, ci mancherebbe 🤣🤣👍🏻

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Mi sa che siete voi anziozi i di stare dietro a qualunque cosa scrivo. Io mi accontento di rispondervi, mi diverto pure in attesa dei vostri esposti elaborati e interessanti opinioni sui vari temi. Per ora non ho letto un granché se non '' quelli di attaccare costantemente i cosiddetti novax''.🤷🏼

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Perdonami, parli di attaccare i novax.. ma tu quello che scrivi non lo rileggi mai? Dai sempre per scontato che sono sempre gli altri? Mah..

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Si, siete sempre voi, vai a rileggere tu. Io scrivo un post senza nominare nessuno e sistematicamente arrivate voi con le vostre solite......e ovviamente Io rispondo, tutto qui, Vai tu a rileggere🤷‍♀️

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Ti do un suggerimento Aka05 per fare più in fretta, vai su Google '' motore di ricerca più famoso del mondo '' che appunto (non è un link come avevi scritto sopra) e che ti avevo spiegato in quanto molto probabilmente confondi tra link e google e va beh.! Comunque vai su Google e scrivi Tio Covid, ti si aprirà la pagina di tutti i temi che trattano il Covid. Ti suggerisco di rileggerli tutti come se forse un libro aperto, (scrivo forse perché un giorno sarà davvero un libro che oggi è ancora tutto da scrivere e completare, ma il quale farà discutere tutto il mondo accademico perché diventerà una enciclopedia della più grande violazione dei diritti umani mai avvenuta nella storia della medicina con tutte le discriminazioni derivate. Vai e rifletti 🤷‍♀️

Emib5 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy "La più grande violazione dei diritti umani"? Non è che sei contraria ai medicamenti ma abusi di quel liquido vallesano ricavato dalla vite? Grazie per le spiegazioni su Google, non ci saremmo mai arrivati, davvero!

Aka05 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
A proposito di riflettere… forse meglio che ti dai una “infarinatura “ sul tema:auto elettrica/ auto termica, così , giusto per evitare uscite a vuoto…. 🤣

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
No ti sbagli, mai abusi, per noi è una tradizione 1x all'anno nel caveau di mio zio nel lavaux, non in Vallese. Un 🍷per rifare il mondo a tarda notte, un 🍷che celebra la buona compagnia e l'amicizia. Meglio che gli intrugli che venerì cosi tanto come se fosse Dio. A tua buona salute 🥂

Toti 5 mesi fa su tio
Non so voi, ma io ci leggo : occorre che solo l'OMS dia le direttive su come affrontare le future pandemie e soprattutto che i cittadini non siano in grado di decidere e che quindi vadano obbligati a seguire le direttive dell'OMS per il bene dell'umanità (del bene dei cittadini chissene...). Aggiungerei un bel : introduzione quanto prima del passaporto vaccinale in modo da permettere l'analisi immediata dei dati. Chi non si piega (scusate, non si fida), multe e galera. Fuori dall'OMS subito!!!

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Questo non è leggere bensì interpretare, a modo proprio aggiungerei…🤦🏻‍♂️

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Si va davvero verso una dittatura. Il canale VA+ è stata cancellata da YouTube perché non rispettava la politica della piattaforma in materia di informazione sui vaccini. Un ulteriore esempio di libertà di espressione sempre più minacciata anche se la politica di vaccinazione portata avanti in tutto il mondo per prevenire il Covid-19 mostra i suoi limiti e dovrebbe interrogarci. L'intervista realizzata per il nostro canale YouTube VA+ è stata “unplugged” dalla piattaforma, otto giorni dopo le pubblicazioni di chi ha espresso dubbi sulla vaccinazione Covid. Come siamo arrivati ​​a questo estremo? Come possiamo accettare che un organo di informazione non possa più intervistare specialisti riconosciuti in malattie infettive, che molti consideravano specialisti in epidemie prima dell’inizio della pandemia di coronavirus, senza cedere alla tentazione di vedere in ciò una censura inaccettabile? Un Medico, capo del dipartimento di malattie infettive e tropicali dell'ospedale di Garches per 15 anni, consigliere di numerosi governi, che tra gli altri, ha presieduto fino al 2016 la Commissione per le malattie trasmissibili del Consiglio superiore della sanità pubblica (HCSP) e ha avuto responsabilità nei gruppi di lavoro presso l’Agenzia nazionale per la sicurezza dei medicinali (ANSM) e l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS). Tutto tranne un complottista Colpa sua? La sua libertà. La sua indipendenza. Critico nei confronti del modo in cui il governo ha gestito questa crisi sanitaria: come si può non esserlo? " l primi a dire la verità devono essere giustiziati? Dall'indipendenza e della libertà di espressione di garantite a livello legislativo dall'articolo 58 della legge n° 84-52 del 26 gennaio 1984 sull'insegnamento superiore, detta Savary legge, codificata nel 2000 (art. L. 952-2 del Codice dell'Istruzione): “I docenti-ricercatori, i docenti e i ricercatori godono di piena indipendenza e completa libertà di espressione nell'esercizio delle loro funzioni didattiche e delle loro attività di ricerca, fatta salva la riserve ad essi imposti, nel rispetto delle tradizioni universitarie e delle disposizioni del presente codice, i principi di tolleranza e di obiettività ma secondo alcuni hanno esagerato nelle loro affermazioni quando hanno assicurato che nessuno studio ha stabilito che i vaccini proteggano dalle forme gravi? L'ordine dei medici, che riteneva che abusassero di questa libertà, gli aveva chiesto, dopo averlo convocati di non esprimersi più se non come “ cittadino sulla gestione della crisi sanitaria, pena la condanna a morte. sanzioni più gravi. È in questo contesto che abbiamo intervistato su VA+, perché ci è sempre sembrato necessario mantenere vivo un dibattito contraddittorio. NON E PIU PERMESSO.

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Esattamente Toti, sarà la fine della democrazia ma era già tutto previsto, mentre noi parliamo di guerre, del clima, ecc. ecc, (ora è alla luce del sole il piano che hanno preparato in più di tre anni) 🤷🏼 Guai a dirlo pena di essere trattati da complottisti o censurati come ho scritto sopra. A pensare che siamo solo all'inizio possiamo immaginare che n'è vedremo ancora delle belle 🙏

Toti 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Spero tanto di sbagliarmi ... il tempo ci dirà chi ci aveva visto bene e chi no

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Tracy e Toti, invece che perdere tempo con YouTube e social vari, aprite qualche libro di medicina (quelli non sono censurati).

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Fai ridere, non hai ancora capito chi esercita la censura? Sono le élite no? Chi ha il potere oggi di fare ciò secondo te? A te invece invito a leggere un po' di storia

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Ripeto la domanda: e il piano di questa élite sarebbe?

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Sig der sauer, visto che parla di ignoranza, faccio Io una domanda a Lei, una domanda concreta!: A Luglio di quest'anno Il Prof. M.Bassetti è stato denunciato da 123 medici per le presunte violazioni che avrebbe compiuto . Il presidente dell’OMG si ò visto recapitare una serie di mail dai camici bianchi che chiedono un procedimento disciplinare per violazione del codice deontologico di categoria. Le accuse mosse a sono quelle di aver "insultato colleghi che in scienza e coscienza trattavano i lori pazienti con farmaci tradizionali (antinfiammatori, idrossiclorochina, cortisonici, eparina)", in un mix di medicinali diversi che secondo i medici firmatari della petizione sarebbero stati approvati dalle linee guida ministeriali. Sono loro stessi poi a chiarire che solo "paracetamolo e vigile attesa" rientrava in quelle indicazioni durante la pandemia. Spunta anche l’accusa nei suoi confronti di aver promosso l’utilità dei vaccini anti Covid "propagandando la sicurezza e l’efficacia di un farmaco tutt’ora in via di sperimentazione (BionTech-Pfizer e Moderna)". Lui, ovviamente si difende e manda a sua volta una denuncia contro questi medici. Ora, a quanto pare sono tutti medici con studi accademici, laureati e anche specialisti ok? Bene, secondo lei chi ha ragione??

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Allora Signor der sauer, ha capito il nesso? a chi credere? da cosa dipende, forse dalla ragione, dalle emozioni del momento, da dove batte il cuore? da esperienze dirette in famiglia? oppure questi personaggi sono tutti ignoranti....... 🤷‍♀️

Voilà 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy: insultare è diverso dal confutare una teoria sulla base di dati scientifici scaturiti da una ricerca seria. Non credo che questo modo di agire sia conforme al codice deontologico della categoria.

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Esatto. Infatti Bassetti insulta facilmente, inoltre cambia costantemente idea, manca di coerenza. A pensare che all' inizio era sempre in TV per convincere gli Italiani mah🤔

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Ok, denuncia per PRESUNTA violazione, significa che gli organi competenti dovranno appurare se effettivamente violazione c’è stata oppure no, dunque finché non ci sarà un verdetto non significa niente. Denuncia per insulti, ha carattere puramente personale, alias a livello medico scientifico non ha nessuna rilevanza, sono affari loro. I farmaci citati (e approvati dalle linee guida), sono in sostanza degli anti infiammatori che possono essere utili ad alleviare i sintomi ma non combattono un virus e per guarire bisogna combattere la causa della malattia e non i sintomi. Vaccini sperimentali? Ni, la tecnica MRNA ha circa 25-30 anni quindi non è poi così sperimentale, manca uno studio su larga scala su un lungo periodo? Si, ma d’altronde l’alternativa cos’è? Aspettare anni con valanghe di morti? Facile a dirsi finché non ti tocca… Le grandi imprese farmaceutiche ci guadagnano? Sicuramente, e qui si può anche fare un discorso etico, d’altra parte chi in breve tempo può fare ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione? Non certo la farmacia di pinco pallino. Pf., ragionate un po’ prima di sparare a zero. Ed infine, quale sarebbe questo piano dell’ élite?

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
ok Grazie, ma non ha risposto, Lei sopra ha detto che Io e Toti dobbiamo studiare la medicina perché siamo ignoranti in materia no? allora l'esempio che ho dato di Bassetti è semplice da comprendere, tutti hanno studiato medicina ok ma una parte dice cosi, l'altra parte dice cola ok? chi ha ragione?? questa è la mia domanda in quanto (a parità di studi) per non dire che alcuni dei medici che l'hanno denunciato sono più preparati che Bassetti ok, quindi si tratta di capire chi dice il vero e chi dice il falso no? quindi i dubbi che alcuni di noi abbiamo sono legittimati di questo fatto o sbaglio?

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
E poi Signor Der Sauer, con tutto il rispetto, oramai lo sano anche i sassi che hanno raccontato un mucchio di menzogne all'inizio, che il vaccino proteggeva se stessi e anche gli altri e invece non è stato cosi, lo ha riconosciuto anche Pfizer . Inoltre lo dice Lei che manca uno studio su larga scala su un lungo periodo quindi siamo ancora in fase sperimentale no? quindi di cosa stiamo parlando

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Non dico di studiare medicina ma di informarsi correttamente. È vero che durante il COVID abbiamo sentito tutto e il contrario di tutto, eravamo in preda a una sorta di isteria collettiva, in questi casi la cosa migliore è “spegnere la radio” e aprire un buon libro. Esempio nel caso specifico, ne sento tante su virus e vaccini che non so a chi o cosa credere? Bene, smetto di ascoltare gli strilloni da salotto, prendo qualche libro scientifico e di medicina (stampato in tempi non sospetti) e mi faccio una tranquilla lettura, questo può darmi una conoscenza base neutrale che può servirmi per valutare le affermazioni di qualcuno e magari mi aiuta a porre le domande giuste. Già solo questo sarebbe bastato per sapere che non tutti i virus sono uguali e che non tutti i vaccini sono ugualmente efficaci. P.es., il vaccino per il tetano funziona bene perché il tetano ha un tasso di contagio basso, la trasmissibilità è difficoltosa e le mutazioni sono pressoché nulle, ne risulta una copertura praticamente totale. Il virus influenzale (tra cui il COVID19) invece ha una trasmissibilità semplice dunque iltasso di contagio è elevato

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Scusate mi è partito il post prima di finire, …e le mutazioni sono rapide e continue, ne risulta che un vaccino sarà relativamente efficace. Dunque la mia conoscenza di base mi dice che un vaccino influenzale per la natura stessa del virus non può garantirmi una copertura totale e quel giorno che qualcuno farà una affermazione contraria o che si discosta troppo da quello che so, sarà pregato di darmi una spiegazione credibile ed esaustiva.

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Si sa che i vaccini proteggono fino ad un certo punto, si sa che ci sono reazioni avverse, ma se un vaccino ammazza la gente o le rende invalidi per tutta la loro vita allora va RITIRATO PERCHÉ I RISCHI SONO SUPERIORI AI BENEFICI PUNTO

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Eh si, in effetti tutti i vaccinati sono morti o invalidi…🤦🏻‍♂️ Intanto sto ancora aspettando una risposta sul diabolico piano dell’ élite…

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Sig der sauer, ho risposto sopra prego!!😊

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Allora Sig der sauer, le piace il piano dell'elite? Mi interessa il suo parere!

Nina 5 mesi fa su tio
eccola la notiziona ! proprio ora , che celebriamo i morti 🎃👻🦇💀🕷️

merluzzen 5 mesi fa su tio
mangia bene e tromba e tutto va bene

fugu 5 mesi fa su tio
In caso di nuova pandemia proporrei di permettere a tutti di ammucchiarsi di nuovo come pecoroni e di lasciare operare la selezione naturale, senza che gli sciocchini di turno vadano più ad intasare i reparti di terapia intensiva.

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a fugu
Fugu, oggi ad intasare gli ospedali sono i vaccinati con il long covid. D'altronde alla prossima pandemia nessuna ti impedirà di tendere il braccio per primo stai tranquillo.

Emib5 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Dove hai preso il dato, falso, che il long COVID colpisce più i vaccinati? La solita università di byoblu o un video di YT. Come al solito spacci falsità, te lo concedo in buona fede, visto che hai ampiamente dimostrato di scrivere di cose che non conosci, e dunque non possiedi quegli strumenti critici per valutarle. Non sei stanca di fare figure di palta?

Emib5 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Come al solito non sai rispondere a contestazioni puntuali. Ti piace sparare sciocchezze con la speranza che nessuno te ne chieda conto. Non perdere tempo a rispondere citando il solito filmato di YT, non li apro nemmeno, o citazioni da riviste riconosciute o il silenzio che conferma la mia ipotesi.

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Perché, non ci arrivi da solo? Hai bisogno di un corso di statistica. Eccesso di mortalità nei paesi più vaccinati e in proporzione ai non vaccinati è ovvio che c'è una netta differenza. Se riesci a spiegarmelo tu ti ringrazio

Emib5 5 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy L'esperta nell'evitare le domande scomode, dove hai trovato il dato che gli ospedali sono pieni di vaccinati con long covid quando parecchi studi dimostrano il contrario?

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Vai a leggere '' Domande riguardanti il trattato dell'OMS sulle pandemie in corso di elaborazione che ho dettagliato sopra, è scritto chiaramente. '' Se guardiamo alla crisi sanitaria che ci siamo lasciati alle spalle, vediamo che non pochi Paesi, compresi alcuni dell'UE, hanno letteralmente rinchiuso la loro popolazione, decretando talvolta persino il coprifuoco, divieti di accesso, lockdown prolungati, obblighi vaccinali e via dicendo - ma, soprattutto, provocando enormi spaccature nella società e persino nelle famiglie. (Altri Paesi, tra cui la Svezia ma anche la Svizzera, hanno scelto una via diversa. Con risultati impressionanti: ((non vi si registrano infatti né più decessi né più casi di long COVID. E anche i danni economici sono di molto inferiori a quelli accusati da altri Paesi)) in poche parole, meno vaccini, meno long covid e meno decessi in eccesso!! Vai a leggere..... 🤷🏼

Mrdyd 5 mesi fa su tio
Tutte ⚽️ ancora ci cre de te

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a Mrdyd
A quanto pare il virus più diffuso è quello dell’ ignoranza, complimenti👏

Toti 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Non definirei "ignorante" chi la pensa diversamente da lei. Io credo che si tratti di una questione di consapevolezza : c'è chi si è svegliato e chi no. I primi vedono le cose con più chiarezza rispetto ai secondi, sono liberi di pensare con la loro testa e non si lasciano più "terrorizzare" dai proclami di chi vuole controllarci con la paura. Lei se vuole può chiamarli "complottisti", ma non è con una definizione diversa che si cambia la realtà

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Ignoranza=non sapere che è diverso dal pensarla diversamente! All’ignoranza si può rimediare con l’informazione e lo studio, se si studia seriamente l’argomento ci si rende conto che non c’è niente di terrorizzante. Se sai cos’è e come agisce un virus (che è diverso da funghi e batteri, giusto perché qualcuno pensava di curarsi con antibiotici e vermifughi per cavalli…) se sai cos’è e come agisce un vaccino, ti rendi conto di quante fesserie ma anche cose sensate sono state dette e fatte un po’ da tutte le parti. Ma ridurre una pandemia al semplice discorso terrorismo, controllo, buissness, denota non solo ignoranza ma anche una certa stupidità.

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Sig der sauer, una domanda concreta la faccio Io, a Luglio di quest'anno Il Prof. M.Bassetti è stato denunciato da 123 medici per le presunte violazioni che avrebbe compiuto . Il presidente dell’OMG si ò visto recapitare una serie di mail dai camici bianchi che chiedono un procedimento disciplinare per violazione del codice deontologico di categoria. Le accuse mosse a sono quelle di aver "insultato colleghi che in scienza e coscienza trattavano i lori pazienti con farmaci tradizionali (antinfiammatori, idrossiclorochina, cortisonici, eparina)", in un mix di medicinali diversi che secondo i medici firmatari della petizione sarebbero stati approvati dalle linee guida ministeriali. Sono loro stessi poi a chiarire che solo "paracetamolo e vigile attesa" rientrava in quelle indicazioni durante la pandemia. Spunta anche l’accusa nei suoi confronti di aver promosso l’utilità dei vaccini anti Covid "propagandando la sicurezza e l’efficacia di un farmaco tutt’ora in via di sperimentazione (BionTech-Pfizer e Moderna)". Lui, ovviamente si difende e manda a sua volta una denuncia contro questi medici. Ora, a quanto pare sono tutti medici con studi accademici, laureati e alcuni specialisti ok? Bene, secondo lei chi ha ragione??

Toti 5 mesi fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Hai proprio ragione... Pensa che io ho visto persone che si sono fatte dosi multiple di vaccino, convinte che in questo modo non solo non avrebbero contratto il virus, ma che avrebbero persino evitato di contagiare gli altri, solo perché glielo avevano detto gli scienziati e i medici, quelli non possono essere ignoranti ... Benedetta sia la scienzah!

sWiSs_PiRaTe 5 mesi fa su tio
Basandomi solo sul titolo mi sorge spontaneo concordare con tale affermazione, tanti non hanno imparato niente dalla pandemia a livello di comportamento sociale, assolutamente niente. In poche parole chi se ne frega del prossimo.

Disà 5 mesi fa su tio
Risposta a sWiSs_PiRaTe
purtroppo sembra essersi delineato prorpio questo nel post pandemia , mors tua vita mea e tanti saluti

UtenteTio 5 mesi fa su tio
Strano, ma forse questi esperti non hanno parlato col magnifico team di crisi ticinese capitanato da Merlani e Zanini con Denti come consulente che vedevano decessi dappertutto se veniva letto il giornale al bar.

Frankeat 5 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Quindi non ci sono stati decessi?

Rigel 5 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
scusi, ma lei vive una vita parallela in un'altra dimensione? Perchè nella mia di dimensione i morti ci sono stati eccome, soprattutto tra i non vaccinati. E ci sono anche diverse persone che conosco che stanno ancora lottando con quello che chiamano longcovid.

Tracy 5 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
All'inizio morivano tutti, vaccinati e non per mancanze di cure immediate, ora è il contrario, eccessi di mortalità e long covid si vedono nei vaccinati, mi dispiace dirlo ma è così.

UtenteTio 5 mesi fa su tio
Risposta a Frankeat
Ci sono stati tra i vaccinati ed i non vaccinati, ma siamo molto distanti da come l'hanno dipinta che i non vaccinati sarebbero morti quasi tutti e chi non si vaccina oggi rischia di non mangiare il panettone il prossimo Natale.

Frankeat 5 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Un po' come quei babbei che OGNI SINGOLA VOLTA che muore qualcuno, danno la colpa al vaccino. Questo da ormai 2 anni.

ilfastidio 5 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Quasi 1000 morti nel cantone. Con una differenza tra non vaccinati e vaccinati abbastanza chiara. Questo senza contare le conseguenze del long-covid. Alla prossima pandemia, chiediamo consiglio direttamente a lei.

Sig der sauer 5 mesi fa su tio
Le pandemie, che lo si voglia o no, sono eventi ricorrenti nella storia, tirare continuamente in ballo le solite teorie complottiste denota semplicemente una grande ignoranza storica. Il problema è che oggigiorno con la grande mobilità di merci e persone la propagazione a livello mondiale è più semplice, veloce e capillare. Forse è ora di smetterla di farsi tante🪚mentali a suon di complotti e conoscere un po’ meglio il mondo in cui viviamo.

Joe_malcantone 5 mesi fa su tio
Si stanno preparando per “immettere” un nuovo virus capace di sterminare la popolazione mondiale ????

Disà 5 mesi fa su tio
Risposta a Joe_malcantone
l' hai dedotto dall' articolo ? wow ....

ilfastidio 5 mesi fa su tio
Risposta a Joe_malcantone
Si. Ma adesso che ci hai scoperto, annulliamo il piano ed andiamo tutti allo stagno, a giocare con le papere telepatiche.

Frankeat 5 mesi fa su tio
Risposta a Disà
E lo scopo di "sterminare la popolazione mondiale" quale sarebbe?

miomiomio76 5 mesi fa su tio
Risposta a Frankeat
le risorse scarseggiano

Nina 5 mesi fa su tio
Risposta a miomiomio76
# Joe , ti fa male guardare troppi film di fantascienza !
NOTIZIE PIÙ LETTE