Cerca e trova immobili

REGNO UNITOCentinaia di persone in piazza: «Ritorniamo nell'Ue»

23.09.23 - 22:27
«La Brexit è stata un errore enorme, tutti noi, soprattutto la classe operaia e i più poveri, ne stiamo pagando le conseguenze»
keystone-sda.ch (ISABEL INFANTES)
Fonte Ats ans
Centinaia di persone in piazza: «Ritorniamo nell'Ue»
«La Brexit è stata un errore enorme, tutti noi, soprattutto la classe operaia e i più poveri, ne stiamo pagando le conseguenze»

LONDRA - Centinaia di persone, sventolando le bandiere dell'Unione europea, si sono radunate oggi nel centro di Londra chiedendo il rientro della Gran Bretagna nell'Ue.

La National Rejoin March (Nrm), organizzata dall'omonimo movimento che sostiene il ritorno all'adesione di Londra all'Ue, si è radunata nei pressi di Hyde Park da dove ha preso il via per poi dirigersi verso Parliament Square, mentre gli automobilisti di passaggio suonavano i clacson in segno di solidarietà.

I manifestanti brandivano cartelli con la scritta «la strada per rientrare nell'Ue inizia qui». Peter Corr, leader e co-fondatore di Nrm, ha detto di aver deciso di organizzare la marcia perché «sembrava che tutti si fossero arresi» rispetto alla causa. «La Brexit è stata un errore enorme, tutti noi, soprattutto la classe operaia e i più poveri, ne stiamo pagando le conseguenze e dobbiamo fare qualcosa al riguardo», ha detto Corr, un camionista di Derby, nell'Inghilterra centrale.

La manifestante Rachel Ashley, che indossa occhiali over-size a forma di stella, ha detto all'AFP di essere «assolutamente furiosa» per la Brexit. «Conosco persone che sono completamente mortificate. Si vergognano così profondamente... Sono state prese in giro», ha detto. Frances Smith, una pensionata di 68 anni, ha da parte sua affermato di considerarsi europea, «togliermi questo è malvagio», ha detto.

Ieri il leader dell'opposizione laburista Keir Starmer è stato costretto a negare di voler rientrare nell'Ue dopo che suoi recenti commenti avevano portato i conservatori al potere ad accusarlo di voler «sfasciare la Brexit».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tirasass 7 mesi fa su tio
Il disastro inglese non è targato Brexit o NonBrexit. Si riconduce al liberismo sfrenato della Tatcher che ha fatto il deserto in tutto quello che è pubblico e che ha continuato a degradarsi (vedi la sanità e relativi scioperi). E poi ci sono molte zone industriali che si sono depresse a partire da quegli anni con la mondializzazione sfrenata, che si andava e si va tuttora a produrre dove costa meno alla faccia del proprio paese. Fatevi un giro nel nord dell'Inghilterra...

tulliusdetritus 7 mesi fa su tio
Addirittura centinaia? Cioè una vera e propria folla oceanica 😂😂😂

Mar 7 mesi fa su tio
Chissá chi la stá sponsorizzando , fuori ci guadagnano.

max222 7 mesi fa su tio
Gli sta bene, quando l'ignoranza populista abbocca agli slogan dei politici. Ora state dove siete.

Rik830 7 mesi fa su tio
Se fanno protesta per rientrare in Europa e perché hanno deciso di farla finita …. Evidentemente non si rendono conto dei paesi che hanno intorno che sono alla frutta🤔 credo che siano gli unici che fanno questo tipo di protesta ….

Marco2023 7 mesi fa su tio
un centinaio su milioni...

W.Bernasconi 7 mesi fa su tio
Risposta a Marco2023
Esattamente! Nulla.

Ulk 7 mesi fa su tio
Sarà una ong pro EU Le ONG ...girano tanti soldi

Livio 7 mesi fa su tio
Propaganda della sinistra

Brasil63 7 mesi fa su tio
Esatto centinaia. I solit bar.lafüss

M70 7 mesi fa su tio
non penso proprio che starebbero meglio rientrando basti guardare come sono messi quelli che ci sono

airman21 7 mesi fa su tio
Chissà se Chiesa e soci riprenderanno questa notizia 🤔🤔🤔 invece di andare in giro a dire che gli inglesi stanno benissimo senza UE 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a airman21
Chiesa potrebbe andare a governare in Buthan..

W.Bernasconi 7 mesi fa su tio
Risposta a airman21
Forse le è sfuggito che erano solo centinaia di manifestanti.. ma se questo per lei significa che gli inglesi stanno malissimo senza UE c’è un problema…

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Commento inutile come l'articolo stesso. A mio avviso ad oggi nessuna nazione può dire di stare bene.

W.Bernasconi 7 mesi fa su tio
Risposta a cle72
All’ inutilità del mio commento noto che si è aggiunto pure il suo. Peccato.

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Vedo che a perso l'opportunità di non replica. Ma visto che dice che il mio è inutile. Mi dica quale nazione al mondo può dire di stare bene?

cle72 7 mesi fa su tio
Risposta a cle72
"Ha perso"ovviamente

W.Bernasconi 7 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Lei invece infelicemente non perde mai l’occasione di replicare inutili sciocchezze..pazienza.
NOTIZIE PIÙ LETTE