Cerca e trova immobili

FINLANDIA La Finlandia vieta l'ingresso alle macchine con targa russa

15.09.23 - 11:48
Le repubbliche Baltiche hanno adottato la misura all'inizio della settimana
Reuters
Fonte ATS ANS
La Finlandia vieta l'ingresso alle macchine con targa russa
Le repubbliche Baltiche hanno adottato la misura all'inizio della settimana

HELSINKI - La Finlandia vieterà l'ingresso nel Paese per le auto con targa russa, riferisce l'emittente YLE citato da Meduza. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare in giornata e dovrebbe applicarsi alle auto con targa russa con meno di 10 posti.

La notizia giunge dopo che, all'inizio della settimana, anche le Repubbliche Baltiche hanno adottato la stessa misura a seguito della decisione della Commissione Europea di vietare l'importazione di veicoli russi con motore inferiore ai 1000 cc e con meno di 10 posti.

Tuttavia, ai singoli Paesi è stata lasciata la libertà di applicazione della norma. A inizio settembre la Commissione Europea ha poi fornito chiarimenti su come i Paesi dell'Ue dovrebbero applicare il divieto di importazione dei beni russi, tra cui appunto automobili, ma anche indumenti e cosmetici.

Al momento, non ci sono informazioni su come verranno trattate le auto con targa russa che si trovano già sul territorio dell'Ue.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 7 mesi fa su tio
Già che ci siamo perché non approfittare e mettere in atto anche qualche misura protezionistica contro la Russia e i suoi alleati...

Meganoide 7 mesi fa su tio
Basterebbe documentarsi un po' meglio prima di scrivere gli articoli. La commissione europea ha aggiornato le sanzioni contro la Russia, specificando che rientrano tutte le merci identificate dal codice CN 8703, dove CN sta per Combined Nomenclature (un po' come la nostra Tares), che identifica "Motor cars and other motor vehicles principally designed for the transport of persons (other than those of heading 8702), including station wagons and racing cars". Nella 8702 ci sono quelli oltre i dieci posti, ma chi ha scritto l'articolo probabilmente ha letto solo la prima riga del codice 8703, che parla di cilindrata fino a 1000cc (ma le include tutte se si leggono le righe successive). In pratica hanno esteso il divieto a tutti i tipi di auto ed è una normativa europea, ma ovviamente, trattandosi di auto, vale principalmente per i paesi confinanti alla Russia.

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a Meganoide
Bravo, grazie stavo facendo fatica, incredibile, leggere Tio serve a poco , meglio approfondire altrove 👍.

centauro 7 mesi fa su tio
Cosa centra la UE, ma non avete capito che è un provvedimento preso dai paesi confinanti con la Russia?

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Centra eccome.... la Finlandia che senza poensare si auto castra fermando alla frontiera una pletora di forntaglieri Russi che lavorano da loro.... Poi gli svitati a Brux che stanno facendo il diavolo in 4 per proteggere il mercato UE della automobiline elettriche UE MADE senza pensare ... e vai che ben presto piangeremo.... Si fà di tutto per fare autogol

centauro 7 mesi fa su tio
Risposta a APR-DRONE
In ogni caso è cosa giusta rendere la vita difficile ai russi e dimostrare un netto distacco nei loro confronti.

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a centauro
👍

APR-DRONE 7 mesi fa su tio
Non c'é limite al RIDICOLO ...... e come sentito ieri sera ora la fallita UE rema contro i veicoli prodotti in Cina ecc... Prepariamoci con tolle di vasella e post tan ret a li.... il peperoncino farà meno male.... Una tale montagna di sconnessione celebrale era da tempo che non si riusciva a concentrarla in poche menti tarate.... Le automobiline a pedalini ci dobbimao preparare a PEDALARE io mi organizzo una mono posto alla Clay Regazzoni ( casse di sapone ) VOI ???

W.Bernasconi 7 mesi fa su tio
Non riesco a capire il motivo perché no a motori inferiori a 1000cc e con meno di 10 posti. Cioè se ho capito bene si a cilindrate più alte e con più persone. Boh..

centauro 7 mesi fa su tio
Risposta a W.Bernasconi
Pure io non ho capito questo limite a 1000 cc anche perché la maggior parte delle auto sono ben al di sopra.

W.Bernasconi 7 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Esattamente. Boh

Suissefarmer 7 mesi fa su tio
macchine no, ma un veicolo sopra i 10 posti si.... o nulla o tutto.... unione utopia
NOTIZIE PIÙ LETTE