Cerca e trova immobili

RUSSIAEcco l'erede di Prigozhin

07.09.23 - 18:56
Anton Elizarov guiderà la Wagner dopo la morte del leader russo.
AFP
Fonte ATS ANS
Ecco l'erede di Prigozhin
Anton Elizarov guiderà la Wagner dopo la morte del leader russo.

MOSCA - I comandanti rimasti a guidare il Gruppo Wagner sarebbero tornati alla base principale di Molkino, nella regione russa di Krasnodar, per scegliere il successore di Yevgeny Prigozhin. Lo riferisce il canale Telegram VChK-OGPU, da sempre molto vicino ai mercenari russi.

A guidare il gruppo dovrebbe essere il comandante il cui nome di battaglia è 'Lotus', ovvero Anton Elizarov.

Secondo quanto sostenuto dai canali Wagner, il suo nome era stato indicato dallo stesso Prigozhin che aveva dato istruzioni nel caso in cui fosse stato eliminato l'intero vertice della milizia privata. Non è chiaro quando si svolgerà la riunione per eleggere l'erede dell'ex cuoco di Vladimir Putin, ma dovrebbe essere in questi giorni.

Stando a quanto riferiscono le fonti citate da VChK-OGPU, nel suo "testamento" Prigozhin avrebbe assegnato agli uomini di fiducia della Wagner posti nelle strutture del suo impero degli affari. Questi dovrebbero aiutare suo figlio, Pavel, nella gestione del suo patrimonio.

«Una fonte del VChK-OGPU ha riferito che i comandanti della Gruppo Wagner sono tornati alla base di Molkino. A giudicare dalla composizione, è lì che si terrà il prossimo consiglio dei comandanti dei mercenari, durante il quale il capo della Wagner approverà il comandante con il nominativo 'Lotus'» si legge sul canale Telegram vicino alla milizia aggiungendo che «Prigozhin aveva redatto un'istruzione (...) in diversi scenari, tra cui l'eliminazione dell'intero vertice dei mercenari - Prigozhin, Utkin, Chekalov».

«Inoltre, secondo il nostro interlocutore, nel 'testamento' di Prigozhin, ai comandanti della Wagner che gli erano particolarmente vicini durante la sua vita sono stati assegnati posti nelle strutture dell'impero degli affari del 'cuoco del Cremlino'. Dovrebbero aiutare Pavel Prigozhin a proteggere i beni commerciali del padre» ha concluso VChK-OGPU.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pori_num 7 mesi fa su tio
Mi sembra che in Russia sorge un Navalny ogni 1000 anni e un Prigozhin ogni 3 secondi!!!

Keope1963 7 mesi fa su tio
Risposta a pori_num
DNA?

pori_num 7 mesi fa su tio
Risposta a Keope1963
Effettivamente il DNA non perdona!

Tirasass 7 mesi fa su tio
Sarò cattivo. Tanti auguri di durare molto poco
NOTIZIE PIÙ LETTE