Cerca e trova immobili

ITALIAScomparsa sette anni fa, fu uccisa e il corpo dato ai maiali

07.09.23 - 12:43
È quanto è emerso dall'inchiesta "Maestrale-Carthago", condotta dalla direzione distrettuale antimafia (Dda) di Catanzaro.
Deposit
Fonte ATS ANS
Scomparsa sette anni fa, fu uccisa e il corpo dato ai maiali
È quanto è emerso dall'inchiesta "Maestrale-Carthago", condotta dalla direzione distrettuale antimafia (Dda) di Catanzaro.

VIBO VALENTIA - È stata uccisa ed il suo cadavere dato in pasto ai maiali Maria Chindamo, l'imprenditrice di 42 anni scomparsa a Limbadi (Vibo Valentia, Calabria) il 6 maggio del 2016. È quanto è emerso dall'inchiesta "Maestrale-Carthago", condotta dalla direzione distrettuale antimafia (Dda) di Catanzaro, di cui oggi è stata condotta una seconda "tranche" con l'arresto di 81 persone da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia.

Ad uccidere Maria Chindamo, il cui corpo fu fatto sparire dandolo in pasto ai maiali, sarebbe stato, secondo le rivelazioni di alcuni collaboratori di giustizia, Salvatore Ascone, di 57 anni, arrestato nel blitz di oggi dei carabinieri. Egli avrebbe commesso l'omicidio insieme ad altre due persone, una delle quali era all'epoca minorenne mentre l'altra è nel frattempo deceduta.

Dall'inchiesta è emerso, in particolare, che l'imprenditrice è stata fatta sparire ed uccisa per la relazione sentimentale che aveva avviato dopo il suicidio del marito, Vincenzo Puntoriero, avvenuto nel 2015. L'assassinio avrebbe avuto inoltre come movente l'interesse di alcune cosche di 'ndrangheta del Vibonese per alcuni terreni di cui l'imprenditrice aveva acquisito la proprietà dopo il suicidio del marito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE