Cerca e trova immobili

RUSSIAPutin in Turchia nei prossimi giorni

14.08.23 - 11:11
Il presidente russo e il suo omologo Tayyip Erdogan ne hanno discusso in un recente colloquio telefonico
keystone-sda.ch (Alexander Kazakov)
Fonte Ats ans
Putin in Turchia nei prossimi giorni
Il presidente russo e il suo omologo Tayyip Erdogan ne hanno discusso in un recente colloquio telefonico

MOSCA - Il presidente russo Vladimir Putin visiterà la Turchia «nei prossimi giorni»: lo riporta il quotidiano turco Milliyet, sottolineando che si tratterà della sua prima visita in un Paese membro della Nato dall'inizio della guerra in Ucraina.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e Putin hanno parlato in un recente colloquio telefonico della possibile visita del leader russo in Turchia senza precisare una data, ma da settimane i media locali ipotizzano che questa avvenga a fine agosto. Il giornale sottolinea che Ankara ha intensificato gli sforzi diplomatici per ripristinare l'Iniziativa del grano in vista dell'arrivo di Putin.

Partner per la guerra
Intanto oggi il presidente russo ha confermato in un messaggio video che la Russia è pronta «approfondire su un piano di uguaglianza la partnership tecnologica e la cooperazione militare-tecnica» con gli altri Paesi che «difendono i loro interessi nazionali e il loro cammino indipendente di sviluppo».

L'occasione, riporta l'agenzia Ria Novosti, è la sessione odierna è il Forum internazionale militare Army-2023 che si è aperto oggi in Russia. Tra le aree individuate da Putin dove può svilupparsi la cooperazione con gli altri Paesi figura anche l'addestramento del personale militare, oltre che la vendita di armamenti russi.

L'agenzia statale russa Rosoboronexport, responsabile per le esportazioni di armi, ha detto che nella prima giornata del forum è stato firmato un contratto del valore di mezzo miliardo di dollari con un "cliente straniero" non specificato. Lo riferisce l'agenzia Tass.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 8 mesi fa su tio
Un bravo cecchino in zona?

centauro 8 mesi fa su tio
Dai ... una buona occasione.... forze speciali NATO mettetevi all'opera.

Keope1963 8 mesi fa su tio
Il fallito vuole andare di persona a discutere problemi di agricoltura ed esportazione? 😂 L’annessione di Crimea della primavera del 2014 è l'unica "operazione speciale" veramente riuscita di Putin che gli è valsa diverse decine di punti nei sondaggi d'opinione (all'epoca ancora più o meno attendibili). Per il Führer russo, perdere la Crimea equivale a Waterloo per Napoleone I. Dunque il dittatore tascabile cercherà disperatamente un pertugio di un possibile dialogo sotto forma diplomatica per allargare il discorso a eventuali piani di pace… Si si il solito delirio ma fatevene una ragione il rottweiler che ha la cuccia in Piazza Rossa ha già perso la dentiera e se ne sono accorti in molti…

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Magari! Con un aiutino.....

Mat78 8 mesi fa su tio
Ed intanto il rublo è in caduta…sarà colpa delle sanzioni “che non funzionano”? Vedremo

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
Se il rublo cade anche il Tupolev cade (spero)

Arcadia7494 8 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
No ma loro non hanno problemi, le sanzioni fanno male a noi eheh

Keope1963 8 mesi fa su tio
Abbattere il Tupolev 🤷‍♂️😂

Arcadia7494 8 mesi fa su tio
Immagino che le limitazioni di spostamento (es. No Brics in Sudafrica ) siano, per un autoritario come lui, motivo di una certa irritazione e frustrazione, la qual cosa sarebbe fonte di moderata soddisfazione.

UtenteTio 8 mesi fa su tio
Se ci fosse davvero la volontà di fermarlo quest è una buona occasione, ma visto che si ha paura, va e viene come vuole.

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Sarebbe un agguato 😂

Pensopositivo 8 mesi fa su tio
Anche se é un personaggio detest.....abile, non é cosí stup....ido da andare in un paese dove rischia l'arresto.

freevoice 8 mesi fa su tio
Ma se Putin mette piede in un Paese Nato, non viene arrestato visto che pende su di lui un mandato internazionale di cattura per crimini di guerra? Altrimenti non mi spiego più nulla.... Oppure è solo una notizia bufala ! Staremo a vedere.

Marcello detto Marcello 8 mesi fa su tio
Risposta a freevoice
La Turchia non ha mai firmato e non ha mai aderito allo statuto della corte penale internazionale.

Dylan Dog 8 mesi fa su tio
E il mandato di cattura internazionale?

Marcello detto Marcello 8 mesi fa su tio
Risposta a Dylan Dog
Vedi mio commento sopra.

curiuus 8 mesi fa su tio
Ogni tanto capita che qualche aereo precipita... Sperem in ben 🤣🤣🤣

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a curiuus
👍😂
NOTIZIE PIÙ LETTE