Cerca e trova immobili

INDONESIAPer la prima volta stop alla carne di cane e gatto

22.07.23 - 16:03
In un famoso mercato è stato firmato un accordo per smettere di vendere questi prodotti. Approvata anche una legge che ne vieta il commercio
deposit
Fonte ats
Per la prima volta stop alla carne di cane e gatto
In un famoso mercato è stato firmato un accordo per smettere di vendere questi prodotti. Approvata anche una legge che ne vieta il commercio

GIACARTA - In Indonesia, un famoso mercato sull'isola di Sulawesi ha vietato la vendita di carne di cane e gatto, una novità secondo un gruppo di difesa dei diritti degli animali che da anni denuncia i brutali metodi di macellazione.

Carne di cane e gatto, ma anche di pipistrelli, ratti, serpenti e scimmie: il mercato di Tomohon, sull'isola di Sulawesi, è noto per il suo menu estremo fino a ieri, quando è stato imposto il divieto. I sei commercianti di carne di cane e gatto rimasti hanno firmato un accordo per smettere di vendere il loro prodotto e il sindaco ha approvato una legge che vieta il commercio dal mercato in futuro, ha dichiarato il gruppo animalista Humane Society International (HSI) in un comunicato.

Questo mercato è il primo del suo genere in Indonesia a porre fine al commercio di carne di cane e gatto, ha dichiarato l'Ong, salutando un «accordo storico che salverà migliaia di animali dall'essere bastonati e uccisi con la fiamma ossidrica per il consumo umano». L'Indonesia rimane uno dei pochi Paesi al mondo ad autorizzare la vendita di carne di cane e gatto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 9 mesi fa su tio
Come quando Costantino, dopo il consiglio di Nicea, obbligo con la spada l'intero impero romano ad abbracciare la religione cristiana dichiarando illegali i riti saturnali, che sicuramente erano meno tediosi del cristianesimo di cui si era invaghito l'imperatore.

pegis 9 mesi fa su tio
Una novità secondo un gruppo di difesa dei diritti degli animali che da anni denuncia i brutali metodi di macellazione. Perché noi cosa facciamo? ammazziamo vitelli, polli, maiali, pesci, volatili ed altri per sfamare anche cani e gatti.

centauro 9 mesi fa su tio
Risposta a pegis
La questione è il metodo su come vanno soppressi gli animali, nei paesi civilizzati si evita la sofferenza degli stessi.

pegis 9 mesi fa su tio
Risposta a centauro
E le immagini di come vengono soppressi i capretti in Francia la scorsa Pasqua l'abbiamo già dimenticata?

correttezza 9 mesi fa su tio
carne umana adesso !!!!

Cula 9 mesi fa su tio
Adesso vanno a nozze tutto di sfroso e molto più costoso😂😂😂

Dan1962 9 mesi fa su tio
Quando si proibisce si crea contrabbando mercato nero

centauro 9 mesi fa su tio
Bastonate e fiamma ossidrica, puro sad ismo.

miomiomio76 9 mesi fa su tio
Risposta a centauro
Atroce

Gimmi 9 mesi fa su tio
Era ora!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE