Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Prigozhin è in Bielorussia»... in mutande

14.07.23 - 15:06
Uno scatto insolito, quello pubblicato sul canale Telegram del gruppo mercenario
TELEGRAM / WAGNER GROUP
Fonte Ats Ans
«Prigozhin è in Bielorussia»... in mutande
Uno scatto insolito, quello pubblicato sul canale Telegram del gruppo mercenario

MOSCA - Il gruppo Wagner pubblica oggi sul suo canale Telegram una foto che ritrae il suo fondatore, Yevgeny Prigozhin, seduto in una tenda da campo su un letto in metallo tubolare - in mutande e maglietta - mentre saluta rivolto verso l'obiettivo. Non è chiaro dove né quando la foto sia stata scattata, ma secondo il gruppo paramilitare russo l'immagine, «a cura del ministero della Difesa bielorusso», è stata scattata nel campo della Wagner in Bielorussia.

«È apparsa una foto di Yevgeny Prigozhin nel campo. Il campo Wagner sul territorio bielorusso a cura del ministero della Difesa bielorusso», si legge nel messaggio. «Fonti bielorusse hanno confermato oggi l'inizio del dispiegamento della Wagner in Bielorussia», prosegue il testo.

La foto è stata ripresa tra gli altri dal consigliere del ministero dell'Interno ucraino, Anton Gerashenko, sui suoi canali Telegram e Twitter. Gerashenko sottolinea che si tratta presumibilmente di Prigozhin e che presumibilmente è stata scattata in Bielorussia. «Shoigu, Gerasimov, dove sono i pantaloni?!», aggiunge ironico l'alto funzionario ucraino riferendosi al ministro della Difesa russo Sergey Shoigu e al capo di Stato Maggiore Valery Gerasimov.

Anche il canale Telegram della comunità dei mercenari pubblica l'immagine con il commento: «Una foto molto insolita di Yevgeny Prigozhin è apparsa in una delle chat room. Nei metadati della foto originale, la data dello scatto è il 12 luglio alle 7.24 del mattino». Alcuni altri canali Telegram pubblicano la foto ma sostengono che sia stata scattata il 12 giugno, ovvero prima del fallito ammutinamento della Wagner contro Mosca avvenuto il 24 giugno. E il media bielorusso indipendente Nexta ironizza su Telegram: «Prigozhin ha chiesto a Putin di inviargli dei pantaloni e una giacca».

La Bielorussia: «Mercenari da noi come istruttori» - L'emittente VoenTv ha pubblicato un servizio del ministero della Difesa bielorusso secondo il quale nella regione bielorussa di Mogilev sarebbero stati allestiti "luoghi di addestramento" per i responsabili del servizio militare della difesa territoriale del Paese dove farebbero da istruttori dei miliziani della compagnia di mercenari russa Wagner.

Lo riferisce la testata online Meduza. Nel servizio non si specifica quanti miliziani del gruppo Wagner siano in Bielorussia.

In relazione a ciò, il canale Telegram vicino alla milizia Wagner Grey Zone ha postato un messaggio di denuncia, per affermare che «il personale, compresi gli istruttori (di Wagner) è innanzitutto impegnato nell'addestramento professionale delle forze di difesa territoriale della Bielorussia. Purtroppo, il ministero della Difesa della Federazione Russa non ha ritenuto necessario trasferire la (nostra) esperienza alle nostre truppe (russe)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gemelli57 9 mesi fa su tio
Se fossi in lui farei molta attenzione al rancio.....

Stefy43 9 mesi fa su tio
lazzaretto

Meganoide 9 mesi fa su tio
Dalle stelle alle stalle 🤣

vulpus 9 mesi fa su tio
Pantaloni sequestrati per evitare che arrivi a Mosca

Falla finita 9 mesi fa su tio
Se non è andato, come minimo lo stanno avvelenando, e dal colorito siamo quasi al capo linea

tulliusdetritus 9 mesi fa su tio
Continuano le grandi notizie di TiO, come faremmo a vivere senza queste perle di giornalismo?

Tiki8855 9 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
tulliusdetritus

italo luigi 9 mesi fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Che analisi ridicola

Dylan Dog 9 mesi fa su tio
Zio Fester

Edu 9 mesi fa su tio
Forze lavora per playboy

Pianeta Terra 9 mesi fa su tio
Adesso che so che non è in tenda al campeggio di Tenero sono più tranquillo

Dylan Dog 9 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
😅🤣😂

Zwieback 9 mesi fa su tio
dala bilabong?

curiuus 9 mesi fa su tio
Al sarà già mort da 20 di... 😢😢😢

Peppiniello 9 mesi fa su tio
Notiziona
NOTIZIE PIÙ LETTE