Cerca e trova immobili

ITALIAAeroporti, sarà un sabato nero per chi vola

13.07.23 - 20:46
Il personale di terra sciopera 8 ore, cui si aggiungerà lo sciopero dei piloti Malta Air (Ryanair) e gli assistenti di volo di Vueling
Foto Deposit
Fonte ATS
Aeroporti, sarà un sabato nero per chi vola
Il personale di terra sciopera 8 ore, cui si aggiungerà lo sciopero dei piloti Malta Air (Ryanair) e gli assistenti di volo di Vueling

ROMA - Non c'è nemmeno il tempo di archiviare lo sciopero dei treni che è in arrivo quello negli aeroporti. Sarà un sabato nero per chi vola, col personale di terra che incrocerà le braccia per otto ore dalle 10 alle 18.

Ita Airways, a causa dello sciopero «si è vista costretta a cancellare 133 tra voli nazionali e internazionali», informa la compagnia sul proprio sito. Ma spiega di aver «attivato un piano straordinario» per limitare i disagi dei passeggeri, riprenotando sui primi voli disponibili il maggior numero possibile di viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni e «il 40% riuscirà a volare nella stessa giornata».

Allo sciopero aeroportuale di sabato si aggiungeranno anche le agitazioni dei piloti di Malta Air, che opera i voli di Ryanair, dalle 12 alle 16 e dei piloti e assistenti di volo di Vueling dalle 10 alle 18. Intanto domani si fermano per 8 ore, dalle 12 alle 20, i piloti Canadair iscritti a Ugl Trasporto aereo.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pianeta Terra 9 mesi fa su tio
Tutta colpa dei sindacalisti che fanno la Gerra alle imprese.

UtenteTio 9 mesi fa su tio
Gli italiani senza sciopero non sanno come tirare fine mese.

Brissago 9 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
E noi Svizzeri sempre piegati e genuflessi ad accettare qualsiasi cosa imposta!

cle72 9 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Forse ti è sfuggito che qualche settimana fa a Zurigo è successo la stessa cosa

Swissabroad 9 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Vorrei vedere te lavorare a certe condizioni con certi orari. Evidentemente tu sei cresciuto e sei tuttora nella "bambagia", con il tuo bello stipendio e con tanti privilegi, che certi non hanno.

Axio 9 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Io conosco svizzeri che nonostante abbiano 30-40 anni di servizio hanno ancora paura del licenziamento. Questo succede quando l azienda ti impone qualcosa e tu abbassi la testa accettando.

centauro 9 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
UtenteTio non sei informato che gli scioperi li fanno anche in altri paesi europei.
NOTIZIE PIÙ LETTE