Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINALa Russia conferma una chiamata con la Cia il 24 giugno

12.07.23 - 14:32
Mentre la Wagner avanzava verso Mosca, il Cremlino conferma di aver dialogato con William Burns
keystone-sda.ch (Alexander Kazakov)
Fonte Ats ans
La Russia conferma una chiamata con la Cia il 24 giugno
Mentre la Wagner avanzava verso Mosca, il Cremlino conferma di aver dialogato con William Burns

MOSCA - Il direttore dei servizi di intelligence russi all'estero (Svr) Sergey Naryshkin ha confermato alla Tass di aver avuto una conversazione telefonica con il capo della Cia, William Burns, alla fine di giugno.

«Sì, in effetti, la conversazione è avvenuta alla fine del mese scorso», ha detto Naryshkin. «Il pretesto per una conversazione telefonica da parte del collega americano - ha proseguito - sono stati a mio avviso i fatti del 24 giugno», il giorno della rivolta dei mercenari della compagnia Wagner.

«Mi sembra - ha dichiarato ancora il capo dell'Svr - che questo fosse più un pretesto, perché la parte principale della conversazione era incentrata» sulla situazione in Ucraina. «Abbiamo pensato, ragionato su cosa fare con l'Ucraina», ha detto Naryshkin, secondo cui la conversazione tra lui e il capo della Cia sarebbe durata «circa un'ora».

Nell'intervista alla Tass Naryshkin ha anche detto che al vertice della Nato a Vilnius «non si è sentito niente che potesse essere inaspettato per la parte russa e non sia stato registrato nei documenti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

T-34 9 mesi fa su tio
Pare che Zelensky si sia sentito scavalcato e non l'abbia presa per niente bene. Questo potrebbe confermare che gli USA ormai si fidano di più dei russi che di lui. Come dargli torto.

Arcadia7494 9 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Sì, Pravda e RussiaToday effettivamente confermano le tue sensazioni.

T-34 9 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Grazie per la riconferma. In realtà mi bastava semplicemente la reazione isterica di Zelensky, che parla da sola (è lui che frigna sostenendo di essere stato pugnalato alle spalle dagli ex-amici e compagni di merende...) E meno male che lo schizzato non disponga di armi nucleari, altrimenti nella migliore delle ipotesi avrebbe già incenerito mezzo universo.

Arcadia7494 9 mesi fa su tio
Risposta a T-34
Danni ipotetici (Zelensky avrebbe incenerito ) vs danni reali (Putin sta distruggendo l'Ucraina con i missili).

T-34 9 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia7494
I missili li ha finiti l'anno scorso a marzo. Al limite sta distruggendo l'Ucraina con le pale, aggiornati per favore.
NOTIZIE PIÙ LETTE