Cerca e trova immobili
È successo di nuovo! Il sindaco ha sposato un coccodrillo

MESSICOÈ successo di nuovo! Il sindaco ha sposato un coccodrillo

05.07.23 - 06:30
La popolazione si è stretta attorno al primo cittadino, cantando, ballando e mangiando in abbondanza
20minuten
È successo di nuovo! Il sindaco ha sposato un coccodrillo
La popolazione si è stretta attorno al primo cittadino, cantando, ballando e mangiando in abbondanza

OAXACA - Nel villaggio messicano di San Pedro Huamelula, situato nello Stato di Oaxaca, la comunità si è unita attorno al proprio sindaco, Víctor Hugo Sosa García. Durante una festa caratterizzata da canti, danze e abbondanza di cibo, il sindaco si è simbolicamente sposato con un coccodrillo femmina di sette anni.

Secondo la credenza popolare chiamata "niña princesas" (la principessa bambina), questa cerimonia si tiene ogni anno con l'intento di garantire agli abitanti raccolti abbondanti e una pesca generosa, grazie alla benedizione divina e all'armonia con la natura.

Come da tradizione, il coccodrillo femmina è stato adornato con un abito bianco da sposa e tenuto saldamente con una solida corda attorno alle sue mascelle. Il sindaco e la popolazione hanno formato un corteo festante, dimostrando il loro affetto al rettile con baci ripetuti sulla testa. Poi, si sono diretti verso il palazzo dove si è svolto il rito matrimoniale.

Al termine dell'evento, il sindaco Sosa ha espresso gratitudine a tutti i partecipanti per aver preso parte alla cerimonia tradizionale dell'etnia Chontal, dedicata principalmente a San Pietro, l'apostolo venerato dalla comunità fin dal 1789. La cerimonia è stata tramandata con la speranza di preservarla intatta per le generazioni future.

Gli abitanti spiegano che la ragione per cui questa cerimonia viene ripetuta ogni anno con rigore è che, se venisse trascurata, potrebbero abbattersi molte disgrazie su Huamelula.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

andytt 9 mesi fa su tio
Le tradizioni vanno rispettate. Gli incivili sono coloro che non rispettano le altrui tradizioni. Come direbbe Sgarbi capra 🐐🐐🐐🐐. E poi si fanno le borse di coccodrillo ma piangono se si sposa... Almeno sono di sesso opposto.

gadoal 9 mesi fa su tio
Non c'è limite al peggio....povera bestia, imbavagliata e portata in giro come un pupazzo.

curiuus 9 mesi fa su tio
Povera bestia, in mano a questi intelligentoni...

Honghy 9 mesi fa su tio
Beata ignoranza

La verità 9 mesi fa su tio
Pazzia e maltrattamento animale...
NOTIZIE PIÙ LETTE