Cerca e trova immobili

BELGIOC'è consenso nella Nato, nessun invito all'Ucraina

15.05.23 - 08:44
L'Europa occidentale preme. Gli Stati Uniti e alcuni Paesi dell'Europa dell'est frenano.
Reuters
Fonte ATS ANS
C'è consenso nella Nato, nessun invito all'Ucraina
L'Europa occidentale preme. Gli Stati Uniti e alcuni Paesi dell'Europa dell'est frenano.

BRUXELLES - Fra i paesi membri della Nato c'è un "consenso" sul fatto che non ci sarà alcun invito formale all'Ucraina per l'adesione all'alleanza al prossimo vertice dell'11 e 12 luglio.

Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali i membri della Nato stanno trattando per determinare i prossimi passi per l'Ucraina e cercando di risolvere le divisioni esistenti su quanto velocemente Kiev potrebbe aderire.

I paesi dell'Europa orientale premono per passi concreti verso l'adesione, incluso l'impegno a una tabella di marcia per l'accesso di Kiev, mentre gli Stati Uniti e alcuni paesi dell'Europa Occidentale premono per passi più contenuti. Le trattative si sono intensificate nelle ultime settimane in vista del vertice.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Voilà 11 mesi fa su tio
Se l'Ucraina entrasse nella NATO i paesi che ne fanno parte dovrebbero entrare subito in guerra contro la Russia. Sono più intelligenti quelli che per valutare la domanda aspettano la fine della guerra. I leader dei paesi dell'Europa occidentale si sono fatti indottrinare da Zelensky e non ricordano cos'era l'Ucraina in fatto di libertà e corruzione anche prima della guerra.

sergejville 11 mesi fa su tio
Ucraina in Europa subito!!! E che i russi se ne stiano (beati, democratici e contenti) entro i loro confini.

TheQueen 11 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
sarebbe l'ora !

Arrabbiato 11 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Mai 👎
NOTIZIE PIÙ LETTE