Cerca e trova immobili

BELGIOFermati sette sospetti jihadisti

04.05.23 - 18:08
Una retata della polizia belga ha permesso di sgominare una cellula terroristica composta da cittadini ceceni sostenitori dell'Isis.
Depositphotos (Ale_Mi)
Fonte ats
Fermati sette sospetti jihadisti
Una retata della polizia belga ha permesso di sgominare una cellula terroristica composta da cittadini ceceni sostenitori dell'Isis.

BRUXELLES - Sette sospetti terroristi jihadisti sono stati fermati della polizia belga nel corso di una retata nella regione delle Fiandre.

Lo riferisce la procura federale del Belgio, indicando che «quasi tutti gli indagati sono di origine cecena (tre di loro hanno anche nazionalità belga) e appartengono a un gruppo di ferventi sostenitori dello Stato islamico». Per tutti l'accusa è di essere in procinto di preparare un attacco terroristico in Belgio.

I fermi sono stati disposti dopo una serie di perquisizioni condotte nelle città di Roeselare, Ostenda, Wevelgem, Gand e Menen, al confine con la Francia.

L'obiettivo dell'attacco, secondo quanto riferito dalla procura federale, non è ancora stato determinato con precisione, ma le ipotesi formulate sin qui prevedono «diversi scenari».

I sospetti sono già stati interrogati. Il giudice istruttore dovrà ora decidere se chiamarli a comparire ed eventualmente emettere un mandato di cattura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE