Cerca e trova immobili

MONDO«Rilasciate immediatamente i visti ai russi»

13.04.23 - 09:17
La richiesta di Mosca a Washington per gli eventi legati alla presidenza del Consiglio di sicurezza ONU
AFP
Fonte ats
«Rilasciate immediatamente i visti ai russi»
La richiesta di Mosca a Washington per gli eventi legati alla presidenza del Consiglio di sicurezza ONU

MOSCA - Mosca ha esortato Washington a «rilasciare immediatamente» i visti richiesti per la delegazione russa in occasione di eventi legati alla presidenza del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite: lo ha affermato l'ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov, secondo l'agenzia Tass.

«La richiesta di rilascio dei visti per la delegazione russa e i giornalisti è stata inviata all'ambasciata Usa a Mosca alla fine di marzo. Tuttavia, finora non è stato concesso un solo permesso di ingresso», ha detto il diplomatico. «Esortiamo Washington a rilasciare immediatamente i visti» - ha aggiunto. «In caso contrario, si tratterebbe di una violazione degli obblighi degli Stati Uniti in quanto paese ospitante del quartier generale delle Nazioni Unite, che impedisce il corretto e completo funzionamento del l'Organizzazione mondiale», ha sottolineato l'ambasciatore russo.

Inoltre - ha concluso Antonov - «si sta evolvendo una situazione incomprensibile riguardante il volo speciale del ministro» degli Esteri Serghei Lavrov. «Le autorità statunitensi non hanno ancora sanzionato l'arrivo dell'aereo. Ci aspettiamo che gli americani concedano prontamente il permesso di volo senza alcuna condizione o restrizione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiki8855 1 anno fa su tio
Come sono caduti in basso questi amis...
NOTIZIE PIÙ LETTE