Cerca e trova immobili

STATI UNITI «Nessuna adozione di bambini ucraini»

05.04.23 - 17:53
Lo dichiara il rappresentante della Russia presso le Nazioni Unite, Vasily Nebenzya.
Reuters
Fonte ATS ANS
«Nessuna adozione di bambini ucraini»
Lo dichiara il rappresentante della Russia presso le Nazioni Unite, Vasily Nebenzya.

NEW YORK - La Russia non adotta forzatamente i bambini provenienti dalla zona di conflitto in Ucraina. Lo ha dichiarato il rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite Vasily Nebenzya.

«La verità è che i bambini sono stati evacuati dalla zona delle ostilità provocate dal regime criminale di Kiev, che durante tutti questi nove anni di guerra nel Donbass Kiev si è disinteressata del destino di questi bambini, mettendo sistematicamente e deliberatamente in pericolo le loro vite», ha aggiunto.

«Non esiste un'adozione forzata di massa, è solo che gli orfani e i bambini rimasti senza la custodia dei genitori, provenienti da istituti situati all'interno dei confini amministrativi delle repubbliche di Dontetsk e Lugansk al momento del riconoscimento dell'indipendenza da parte della Russia, sono stati trasferiti sotto la tutela preliminare temporanea o la custodia temporanea di cittadini russi», ha concluso durante una riunione informale del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, convocata dalla Russia.

Mosca ha assunto la presidenza di turno del Consiglio di Sicurezza dell'Onu il primo aprile, nonostante le proteste di Kiev e dell'Occidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 1 anno fa su tio
Mi permetto di dubitare delle preoccupazioni umanitarie dei russi… che hanno invaso territori legalmente altrui… bombardano in continuazione strutture civili di un’altra nazione… uccidono indiscriminatamente civili innocenti, donne, vecchi, bambini… minacciano senza sosta l’occidente con prospettive di olocausto nucleare…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Invasioni umanitarie?… bombardamenti umanitari?… uccisioni umanitarie?… deportazioni umanitarie?… minacce umanitarie?… che facce di tolla “umanitarie”…

Vinnie 1 anno fa su tio
Non sono d'accordo con alcuni commenti qui sotto. Taiwan non è più Cina da almeno 60 anni, come la Macedonia non è Jugoslavia o il Kossovo non è più Serbia, e come la Giorgia o l'Ukraina non sono più parte della ruzzia. Tutti questi imperialisti dovbrebbero smetterla di avere queste ambizioni. Queste sono ora nazioni sovrane e devono essere rispettate per tali.

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
scusate ho sbagliato articolo da commentare .

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
una verg... ¨ ..ogna questi ruzzi. rubbbano bambini alle famiglie e dicono che li stanno proteggendo. Fosse anche che avessero fatto questo furto una sola volta, ma ne hanno fatti miglialia, sarebbe uno di troppo.

LucaPace 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Per dire che una nazione é sovrana c'é una prasi da seguire, leggi da rispettare. Fino a prova contraria solo 13 nazioni su 195 riconoscono Taiwan indipendente e tra queste non ci sono gli EEUU ne i paesi europei (tranne il Vaticano). Non possiamo dire che Taiwan é sovrana solo quando fa comodo.

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Concordo al 100%. Che i russi se ne stiano a casa loro, ovvero entro i confini della Fed. Russa. Sicuramente bella e democratica. L'URSS non c'è più da 30 anni.

Suissefarmer 1 anno fa su tio
effettivamente Kiev non si è mai interessata dal 2014 in avanti a bambini sotto conflitti... a me pare che la Russia lo stia facendo ora , e no n credo sia un atto ostile portarli via dal campo di battaglia, o mi sbaglio? chiaro potevano andare verso ovest, ma come mai mai nessuno è intervenuto? mah

miomiomio76 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
… c è chi tiene di più alle persone e chi al potere ….

sergejville 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Kyiv si è interessata eccome: è a partire dal 2014 che, in ogni modo, la Russia cerca di entrare in un paese sovrano (per annettere territori e rubare ricchezze naturali e mostrare egemonia ad un ex repubblica) e quindi mettere zizzania. E' dal 2014 che gli ucraini (non quelli filo Cremlino) che Kyiv cerca di rispedire al mittente i secessionisti, gli invasori e compagnia bella. Ed è quindi dal 2014 che ci sono bambini che soffrono e dei quali si cerca di trovare una soluzione. Fuori i russi dall'UKR e i problemi finiscono immediatamente

LucaPace 1 anno fa su tio
Ciao, solo per tua conoscenza la corte CPI e la Corte dell'AIA sono 2 entità molto diverse. La CPI non é riconosciuta dagli EEUU, dalla Cina e dalla Russia (e da molti altri paesi). La sua sentenza é solo propaganda mediatica. Altrimenti anche gli EEUU dovrebbe rispondere per i crimini commessi in Afghanistan.

LucaPace 1 anno fa su tio
Risposta a LucaPace
rispondevo ad Arcadia7494

Meganoide 1 anno fa su tio
Un atto vergognoso che resterà nella storia. Mi chiedo come si possa sostenere putler, il mandante di questo crimine contro i bambini

Dex 1 anno fa su tio
La maggior parte dei bambini li abbiamo deportati in Europa

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Dex
Vergognati, usare un termine grave come "deportati" per fare becera propaganda.

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Non faccio propaganda. È la realtà.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Dex
È la tua realtà capovolta…

M70 1 anno fa su tio
questo ci ricorda il baffetto della 2. guerra mondiale..

Arcadia7494 1 anno fa su tio
"La Gran Bretagna ha bloccato mercoledì un webcast dell'ONU di una riunione informale del Consiglio di Sicurezza sull'Ucraina, durante la quale dovrebbe intervenire Maria Lvova-Belova, commissaria russa per i diritti dei bambini. Un portavoce della missione britannica ha dichiarato: "Non dovrebbe esserle concessa una piattaforma dell'ONU per diffondere disinformazione. Se vuole rendere conto delle sue azioni, può farlo all'Aja". A marzo la Corte Penale Internazionale (CPI) dell'Aja ha emesso mandati di arresto per Lvova-Belova e il presidente russo Vladimir Putin con l'accusa di crimini di guerra legati alla deportazione illegale di bambini ucraini."

miomiomio76 1 anno fa su tio
!!!! Alto e chiaro !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE