Cerca e trova immobili

STATI UNITI«È un disastro ambientale»

24.02.23 - 07:21
Il deragliamento del treno carico di sostanze tossiche in Ohio ha provocato la morte di 45'000 pesci.
keystone-sda.ch / STF (TANNEN MAURY)
«È un disastro ambientale»
Il deragliamento del treno carico di sostanze tossiche in Ohio ha provocato la morte di 45'000 pesci.

Quasi 45'000 pesci sono morti a causa del deragliamento del treno carico di sostanze tossiche lo scorso 3 febbraio in Ohio. Lo riferisce il dipartimento per le Risorse naturali dello Stato precisando che nessuno apparteneva a una specie protetta o a rischio di estinzione.

Intanto cresce la preoccupazione tra la popolazione di East Palestine, la cittadina vicino alla quale è avvenuto l'incidente ferroviario, mentre proseguono le operazioni di pulizia da parte della compagnia proprietaria del convoglio, la Norfolk Southern.

Ieri Donald Trump si è recato in visita nella città e ha portato con sé camion carichi di bottiglie d'acqua per la popolazione. L'amministrazione Biden e il ministro dei Trasporti Pete Buttigieg sono invece stati accusati dai repubblicani di aver abbandonato i 4'700 residenti.

Buttigieg, che è andato sui luoghi del disastro, ha chiesto al Congresso di varare misure più rigide per i treni che trasportano materiali pericolosi e reintrodurre quelle dell'amministrazione Obama, eliminate da Trump, che prevedevano freni più reattivi sui treni con merci con materiali altamente infiammabili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
È accaduto in America! Lontano da noi! Chi è realmente preoccupato alzi la mano..

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a Casa d’Austria
Ma questi di struggeranno il pianeta
NOTIZIE PIÙ LETTE