Cerca e trova immobili

STATI UNITIQuando saranno reintrodotti i profili bannati da Twitter?

02.11.22 - 16:47
Donald Trump non dovrebbe tornare attivo prima di alcune settimane, quindi dopo le elezioni di medio termine
Reuters
Quando saranno reintrodotti i profili bannati da Twitter?
Donald Trump non dovrebbe tornare attivo prima di alcune settimane, quindi dopo le elezioni di medio termine

NEW YORK - Ora che Musk ha comprato Twitter, sono tante le domande che affollano le menti degli utenti: "cosa cambierà?" "Quando saranno disponibili le prime modifiche?". È ancora presto per gli annunci importanti, ma Elon Musk ha già cominciato a snocciolare qualche piccola informazione, come l'abbonamento a 8 dollari al mese per il servizio Twitter Blue

Ma in un momento così delicato per la politica statunitense, con le elezioni di medio termine in arrivo tra meno di una settimana, si aggiunge un'altra domanda: "Quando saranno reintrodotti i profili bannati in passato?". 

Trump tornerà presto a cinguettare?

Stando ad un tweet di Elon Musk postato poco fa, la reintroduzioni dei vecchi profili oscurati dalla stessa piattaforma non torneranno attivi prima di diverse settimane. Il profilo di Donald Trump sarà quindi ancora inattivo al momento delle elezioni di medio termine. 

«Twitter non permetterà a chi è stato escluso dalla piattaforma per aver violato le regole di Twitter di tornare attivo finché non avremo una procedura chiara da applicare, il che richiederà almeno qualche altra settimana» si legge nel tweet di questa mattina. 

Non è ancora chiaro quali profili potranno essere riattivati in futuro. A maggio Musk aveva dichiarato che avrebbe concesso a Trump di tornare a cinguettare qualora avesse concluso l'acquisizione della piattaforma. Tuttavia l'ex presidente degli Stati Uniti non sembrava troppo intenzionato a tornare su Twitter, e voleva concentrarsi sul suo social network Truth. Ma visti gli scarsi risultati che ha riscontrato la sua piattaforma, il ritorno di Trump non è escluso. 

Chi viene e chi va via

E se da una parte c'è chi vuole rientrare, dall'altra c'è chi se ne vuole andare dopo l'acquisizione di Musk. Tra questi figurano anche personaggi famosi, come Shonda Rhimes, creatrice delle famose serie tv come "Gray's Anatomy" e "Bridgerton", o ancora Sara Bareilles, cantautrice e vincitrice di un Grammy. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE