Cerca e trova immobili
In Ucraina "sminare" diventa più sicuro

UCRAINAIn Ucraina "sminare" diventa più sicuro

28.10.22 - 13:41
Grazie agli aiuti raccolti, gli artificieri potranno salvare le vite con maggiore sicurezza
AFP
In Ucraina "sminare" diventa più sicuro
Grazie agli aiuti raccolti, gli artificieri potranno salvare le vite con maggiore sicurezza

KIEV - Gli specialisti dello sminamento ucraino ricevono l'Armtrac 400, un veicolo per lo sminamento acquistato tramite raccolta fondi. È il più grande e il più potente della gamma Armtrac e con il suo rotore Tiller da 3 metri azionato idraulicamente, è in grado di pulire 2.400 metri quadrati all'ora. Con una profondità di lavorazione effettiva di 55 cm, l'Armtrac 400 è progettato per distruggere e resistere a mine anticarro da 10 kg.

È un mezzo che può essere telecomandato da una distanza massima di 800 metri, consentendo all'operatore di rimanere in completa sicurezza pur mantenendo il controllo al 100% di tutte le funzioni; in alternativa con la sua cabina completamente blindata, insonorizzata e climatizzata, il tecnico può mantenere una visione dettagliata "a volo d'uccello" delle operazioni di sminamento in totale comfort e sicurezza . Il suo braccio telescopico può essere esteso per liberare mine e UXO in luoghi difficili come sulle rive dei fiumi e sui pendii, rimanendo completamente stazionari. 

Arseniy Dyadchenko, specialista senior del Servizio di emergenza statale dell'Ucraina, afferma che la macchina è al meglio durante lo sminamento di aree con vegetazione alta e può resistere alla detonazione di una mina anticarro in un involucro di metallo. Ma che soprattutto, "preserverà la vita e la salute" degli specialisti ucraini

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 1 anno fa su tio
❤️🇺🇦❤️

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Perché non ci vai e giochi un po’ con le mine??
NOTIZIE PIÙ LETTE