Immobili
Veicoli
AFP
BRASILE
15.11.2021 - 17:180

Ricoveri al minimo dall'inizio della pandemia, Rio torna a respirare

Nella città brasiliana ci sono 38 persone ospedalizzate a causa del Covid-19

RIO DE JANEIRO - La città brasiliana di Rio de Janeiro ha registrato il minor numero di pazienti con Covid-19 dall'inizio della pandemia. «La scorsa settimana abbiamo avuto il numero più basso di nuovi ricoveri per il coronavirus. Oggi abbiamo 38 persone ricoverate in tutta la città, il numero più basso dall'inizio della pandemia», ha affermato il segretario comunale alla Salute, Daniel Soranz.

«L'ultimo paziente con Covid è appena stato dimesso dall'ospedale municipale Ronaldo Gazolla, dove avevamo ricoverate 428 persone: è un segnale di come stiamo procedendo su vari fronti, come la vaccinazione», ha aggiunto il segretario alla Salute.

Proprio oggi, il sindaco di Rio, Eduardo Paes, ha autorizzato la realizzazione di una maratona podistica con migliaia di concorrenti, tutti vaccinati o con tampone negativo. Oltre il 75% dei 'cariocas' ha ricevuto le due dosi dei vaccini e «il lavoro continua affinché tutti coloro che hanno più di 60 anni ricevano la terza dose di richiamo», ha affermato Soranz.

Questo fine settimana, il sindaco ha partecipato, senza indossare la mascherina, alle prove di una scuola di samba in vista del Carnevale che si svolgerà all'inizio di marzo 2022.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-16 11:27:33 | 91.208.130.86