AFP
AUSTRIA
14.05.2021 - 12:230

Kurz issa la bandiera di Israele sul Bundeskanzleramt

Anche la cancelliera Angela Merkel «condanna con risolutezza» gli attacchi «terroristici» al Paese

VIENNA - Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz questa mattina ha fatto issare la bandiera israeliana sul Bundeskanzleramt, la sede della cancelleria, a Vienna.

In un tweet Kurz parla di un «atto di solidarietà» e condanna «in modo deciso l'attacco terroristico a Israele». «Uniti stiamo con Israele», conclude il cancelliere.

La bandiera di Israele sventola anche sul palazzo del ministero degli Esteri a Vienna.

«Di fronte agli incessanti attacchi missilistici su Israele, siamo solidali con i nostri partner israeliani. Questo è il motivo per cui oggi abbiamo issato la bandiera sul ministero degli Esteri di Vienna. Il nostro sostegno alla sicurezza di Israele è incrollabile», afferma su twitter Alexander Schallenberg.

Anche la Germania - La cancelliera Angela Merkel «condanna con risolutezza» gli attacchi a Israele, «attacchi terroristici» commessi in modo arbitrario, «per diffondere paura» e che «non trovano giustificazione». Lo ha detto il suo portavoce, Steffen Seibert, in conferenza stampa a Berlino, lanciando un appello alla distensione. «Questi attacchi devono finire subito», ha aggiunto. «La Germania riconosce il diritto di autodifesa di Israele», ha ribadito, come affermato già due giorni fa.

AFP
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-22 01:06:03 | 91.208.130.89