keystone-sda.ch / STF (ROMAN PILIPEY)
CINA
31.12.2020 - 20:380
Aggiornamento : 22:16

Folla per il Capodanno a Wuhan: le immagini fanno il giro del mondo

Sui social i commenti vanno dall'ammirazione alla rabbia: «Loro festeggiano e noi non possiamo uscire».

WUHAN - Sta facendo il giro del mondo sui social le immagini del Capodanno a Wuhan, epicentro della prima ondata di Covid-19. La città cinese è riuscita a debellare completamente la malattia, tanto che, per festeggiare l'anno nuovo, migliaia di persone si sono riversate nelle strade per fare tutto ciò che si fa a ogni capodanno: conto alla rovescia, brindisi, luci e migliaia di palloncini che volano in aria.

L'unica differenza rispetto a una fine d'anno qualunque è che tutti (o quasi) indossano la mascherina. E sul web, di fronte al video dei festeggiamenti rilanciato dai media internazionali, si alternano commenti di stupore, apprezzamento per la capacità di reazione al virus, ma anche molta rabbia. «Loro festeggiano e noi non possiamo uscire», è il commento più comune.


 

keystone-sda.ch / STF (ROMAN PILIPEY)
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
centauro 5 mesi fa su tio
Tutta propaganda!
F/A-19 5 mesi fa su tio
Come mai in Cina non si affannano a farsi vaccinare ma ne sono usciti con comportamenti rigidi ed esemplari dimostrando disciplina ed organizzazione. In Europa invece regna il caos, con chiusure ed aperture discutibili e discriminanti che generano povertà ed incertezza.
pillola rossa 5 mesi fa su tio
Il capodanno cinese è il 12 febbraio
fapio 5 mesi fa su tio
Come si fa a non gioire per queste immagini?!?! È quello che tutti noi ci auguriamo al più presto di poter fare di nuovo in Europa! Che sia di buon auspicio!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-22 00:22:42 | 91.208.130.87