keystone-sda.ch (ABIR SULTAN)
Oggi l'Agenzia europea per i medicinali dovrebbe dare il via libera al vaccino Pfizer-BioNTech.
EUROPA
21.12.2020 - 06:470

Vaccino Pfizer-BioNTech, oggi si attende il via libera europeo

L'Agenzia europea per i medicinali dovrebbe comunicare l'autorizzazione per partire il 27 dicembre con il V-Day

AMSTERDAM - È attesa per oggi la decisione dell'Agenzia europea per i medicinali (Ema) in merito all'approvazione del vaccino contro il coronavirus di Pfizer-BioNTech.

La data è stata anticipata di otto giorni (rispetto al previsto 29 dicembre) su pressione di vari stati, a partire dalla Germania e alla luce delle campagne di vaccinazione già partite nel Regno Unito prima e negli Stati Uniti poi. Anche la Svizzera ha omologato il preparato in questione, come annunciato sabato da Swissmedic.

Il via libera dell'Agenzia dovrebbe essere una formalità, preludio al V-Day (il giorno per l'avvio della campagna di massa) previsto per il 27 dicembre. I regolatori dell'Ema assicurano di essere al lavoro 24 ore su 24 per garantire la sicurezza e l'efficacia del vaccino Pfizer-BioNTech e fugare i dubbi di quella parte dell'opinione pubblica più scettica. «Siamo stati in grado di rivedere le tempistiche per la valutazione dei vaccini Covid-19 grazie agli incredibili sforzi di tutti coloro che sono coinvolti nell'operazione» ha spiegato il direttore esecutivo dell'Ema, come ricorda l'agenzia stampa Afp.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-24 11:09:18 | 91.208.130.86