Cerca e trova immobili

TICINORadio Ticino: «Nuove esigenze e forme di comunicazione, volte a creare emozioni»

13.01.24 - 08:45
Risultati positivi per l'emittente che ha visto un aumento di ascoltatori e una crescita della quota di mercato nella Svizzera italiana
Margherita Zanatta e Angelo Chiello
Fonte Comunicato
Radio Ticino: «Nuove esigenze e forme di comunicazione, volte a creare emozioni»
Risultati positivi per l'emittente che ha visto un aumento di ascoltatori e una crescita della quota di mercato nella Svizzera italiana

TICINO - Tremila ascoltatori in più e una crescita della quota di mercato del 28% nella Svizzera italiana per Radio Ticino, che ha ottenuto la concessione federale per i prossimi 10 anni.

Riconfermati positivi i risultati che emergono dall’analisi di Mediapulse sull’ascolto del secondo semestre 2023. I numeri mostrano infatti che Radio Ticino è cresciuta nuovamente nei primi sei mesi del 2023 rispetto all'anno scorso, con una quota di mercato che è passata dal 5.78% al 7.36%. L'emittente da due anni sta trasmettendo in tutta la Svizzera grazie al canale televisivo "Radio Ticino Channel”.

Matteo Vanetti, Direttore di Radio Ticino: «Leggo questi dati con estremo orgoglio! Essere in controtendenza, oltre che motivo di grande soddisfazione, funge sicuramente da stimolo anche per il futuro. I numeri che leggo oggi, che ci portano a guadagnare 3’000 ascoltatori in un periodo storico in cui il mezzo radiofonico generale ne ha persi 10’000, sono un'ulteriore conferma del lavoro iniziato ormai tre anni fa e che ci ha portato sia ad affinare la nostra selezione musicale sia ad arricchire il palinsesto puntando sull'attualità e l'informazione, con l'obiettivo di offrire il miglior prodotto possibile agli ascoltatori».

Marcello Tonini, Amministratore delegato e cofondatore di Radio Ticino: «Nel corso degli ultimi anni, la nostra emittente ha attuato nuove politiche aziendali che hanno permesso di ottenere ottimi risultati. Abbiamo concentrato gli sforzi sulla qualità del lavoro e del prodotto, attraverso uno sforzo importante nella formazione del personale. Guardando al futuro, i nostri prodotti pubblicitari e i nostri programmi radiofonici sono orientati alle nuove esigenze della clientela e implementati nelle nuove forme di comunicazione, volte a creare emozioni. Questo risultato è il premio per il duro lavoro di tutto il nostro personale, a cui va il mio profondo riconoscimento. I dati di ascolto ce lo confermano, ma soprattutto ce lo provano gli ascoltatori che sempre più scelgono di seguirci con passione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lukas82 3 mesi fa su tio
Ma Giorgio. Fieschi... Ufff che lagna e che programma antico. Se tornasse dal emittente che è venuto riascolterei RFT... Così tanto per commentare ,Ciaoooo
NOTIZIE PIÙ LETTE