Cerca e trova immobili

STABIOStabio Garden Living: «Una vera e propria comunità internazionale, un nuovo stile di vita»

14.12.23 - 09:19
La partnership internazionale guidata dal gruppo A++ e dal brand Keturah riqualificherà i terreni ex-Rapelli
La presentazione
Stabio Garden Living: «Una vera e propria comunità internazionale, un nuovo stile di vita»
La partnership internazionale guidata dal gruppo A++ e dal brand Keturah riqualificherà i terreni ex-Rapelli

STABIO - Nato dalla partnership internazionale guidata dal gruppo A++ e dal brand Keturah, il progetto architettonico Stabio Garden Living riqualificherà i terreni ex-Rapelli, basandosi sulla filosofia dell'ecosostenibilità. Questo progetto si propone di ridefinire il concetto di qualità della vita in una comunità contemporanea e internazionale. 

«Oggi per A++ la sostenibilità non è semplicemente una tematica di ottimizzazione energetica, ma piuttosto un disegno più ampio in pura ottica ESG. Stabio Garden Living incarna questo approccio in maniera totale, l’ambiente rimane al primo posto insieme all’approccio sociale, il nostro scopo è quello di creare una vera e propria comunità internazionale, un unicum nel panorama ticinese. Il progetto è molto più di una mera struttura residenziale; la riqualifica territoriale dell’ex terreno Rapelli è una visione audace che abbraccia un nuovo stile di vita: comodo, completo di servizi e arricchito da una vasta gamma di elementi integrati, il complesso si presenta come uno spazio esclusivo e sicuro», sottolinea Paolo Colombo, Amministratore Delegato del gruppo A++. 

«La composizione architettonica degli edifici esprime purezza attraverso un linguaggio chiaro fatto di segni, dettagli e materiali. Il paesaggio urbano viene rimodellato e riqualificato attraverso un processo sinergico di condivisione umana. La visione del gruppo A++ mantiene la sua coerenza attraverso un pensiero sostenibile dove l’uomo è al centro del progetto», continua Carlo Colombo, Direttore Creativo del gruppo A++. 

Il progetto vuole valorizzare le risorse esistenti e ridare vita a un’area urbana precedentemente trascurata nel centro di Stabio. Questa zona, oggi abbandonata e incolta, diventerà il palcoscenico di una rinascita, in cui anche gli edifici storici esistenti saranno rinnovati e riportati al loro antico splendore per riflettere la loro importanza nel contesto cittadino. 

I lavori di costruzione del progetto che verrà certificato Minergie Quartiere, il più alto standard energetico e costruttivo della Confederazione, prenderanno il via a partire dalla primavera 2024. «L’abitare contemporaneo condivide oggi una comune missione: plasmare ambienti ed esperienze che coniughino con armonia modernità, essenzialità e connessione con la natura, con l’obiettivo ultimo di promuovere il benessere e la tranquillità dei residenti», concludono dal gruppo A++.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gilberto_Bianco 4 mesi fa su tio
Affascinante
NOTIZIE PIÙ LETTE