Cerca e trova immobili

LUGANOVilla Principe Leopoldo fra un caffè raffinato e uno chef francese stellato

11.10.23 - 06:28
Programma ricco con Nespresso Gourmet Weeks, S. Pellegrino Sapori Ticino e Wine & Dine con Dom Pérignon
Villa Princpe Leopoldo
Villa Principe Leopoldo fra un caffè raffinato e uno chef francese stellato
Programma ricco con Nespresso Gourmet Weeks, S. Pellegrino Sapori Ticino e Wine & Dine con Dom Pérignon

LUGANO - Un autunno culinario vivace coinvolge gli ospiti di Villa Principe Leopoldo, che possono scegliere fra un caffè raffinato, uno chef francese stellato e uno champagne prestigioso.

Nespresso Gourmet Weeks fino al 14 ottobre - Per l'undicesimo anno consecutivo, Nespresso organizza le Nespresso Gourmet Weeks, dove i migliori chef della Svizzera saranno liberi di ispirarsi e creare sofisticate composizioni di gusto utilizzando i loro caffè. 

Cristian Moreschi del Ristorante Principe Leopoldo ha già avuto modo di realizzare dei menu in occasione delle Nespresso Gourmet Weeks negli ultimi anni. Anche quest'autunno darà libero sfogo alla sua creatività e presenterà il suo menu fino al 14 ottobre. «Io e il mio team cerchiamo sempre di offrire ai nostri ospiti qualcosa di nuovo e sorprendente. Per questo motivo, penso che trovare la giusta combinazione tra il caffè più pregiato e l'alta cucina sia incredibilmente stimolante ed emozionante», afferma l'Executive Chef.

S. Pellegrino Sapori Ticino, il 24 ottobre - S. Pellegrino Sapori Ticino nasce dall'dea di portare il meglio della cucina e del vino internazionale nel Canton Ticino in stretta collaborazione con hotel e chef ticinesi. L'edizione di quest'anno è totalmente dedicata alla Francia. A partire dal 24 settembre, dodici tra i migliori chef in assoluto saranno ospiti dei loro colleghi ticinesi in alcune delle più amene località della Regione per comporre insieme squisiti menu.

Anche l'Executive Chef Cristian Moreschi prenderà parte all'evento e, il 24 ottobre 2023, cucinerà insieme a Emmanuel Renaut (3 stelle Michelin). Renaut unisce da 25 anni le sue due grandi passioni nel suo ristorante Flocon de Sel a Megève, elegante cittadina tra le montagne dell'Alta Savoia: la cucina e la montagna. Pioniere della filiera corta e della valorizzazione dei prodotti locali, propone creazioni culinarie che richiamano i paesaggi montani e ne esaltano i colori e la freschezza: selvaggina, pesce d'acqua dolce, erbe, funghi e persino essenza del legno. Rispetto per la natura, la terra, gli animali e le persone: sono i messaggi che vuole veicolare con ogni sua opera.

Cristian Moreschi condivide gli stessi valori: «Facciamo sempre in modo di utilizzare il più possibile prodotti regionali e di stagione. Inoltre, considero davvero importante inserire la cucina tradizionale ticinese nei miei menu, perché questo mi consente di valorizzare i tesori e il patrimonio della nostra splendida Regione in termini culinari».

Cena Wine & Dine con Dom Pérignon, 11 novembre - Da circa vent'anni Villa Principe Leopoldo ospita un esclusivo Wine & Dine con Dom Pérignon. All'edizione di quest'anno, durante la cena di gala sarà presente anche Giacomo Fanzio, Senior Brand Education Manager di Dom Pérignon. L'Executive Chef Cristian Moreschi e la sua brigata hanno creato appositamente un menu di cinque portate, che sarà abbinato al miglior champagne Dom Pérignon. La cena si terrà l'11 novembre. I posti disponibili sono limitati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE