Cerca e trova immobili

TICINOOrnella Bresciani e Walter Manieri tagliano il traguardo dei 25 anni in Coop

19.07.23 - 09:32
Lei nel negozio di Airolo, lui al ristorante di Losone Cattori
Walter Manieri
Ornella Bresciani e Walter Manieri tagliano il traguardo dei 25 anni in Coop
Lei nel negozio di Airolo, lui al ristorante di Losone Cattori

TICINO - È una torta con venticinque candeline, quella su cui soffiano questo mese Ornella Bresciani, collaboratrice della Coop di Airolo, e Walter Manieri, cuoco al ristorante Coop di Losone Cattori. Entrambi lavorano infatti in Coop da 25 anni. 

«Sempre per Coop» - Per Ornella Bresciani il tempo è volato. Lavora in Coop dal 1998 e fra pochi mesi sarà in pre-pensionamento. Quando si guarda indietro non ha dubbi: «Se dovessi ricominciare da capo lavorerei sempre per Coop». Per lei, Coop è un datore di lavoro affidabile, che le è rimasto al fianco e le è andato incontro nei momenti di necessità. «Avere alle spalle un'azienda che ha a cuore i propri collaboratori ti permette di vivere serenamente le sfide che la vita pone sul tuo cammino», dice Ornella Bresciani. 

Per il suo ritiro dalla vita professionale ha già tante idee, anche se la filosofia che la guida è «vivere alla giornata». Ma tra i suoi impegni, oltre ad accudire la casa, ci saranno le adorate nipotine e le passeggiate con le amiche. Di questi 25 anni in Coop serberà sempre un buon ricordo: il più bello di tutti concerne l'ambiente di lavoro. «Sono una persona socievole e non faccio fatica a stare con la gente - conclude - in Coop ho trovato tante belle persone. È sicuramente stata un'esperienza positiva». 

«Non era una cucina qualunque» - «Ricordo bene il mio primo giorno di lavoro. Quando mi sono messo all'opera, ho subito capito che quella di Coop non era una cucina qualunque: si sentiva l'impegno di tutti per creare qualcosa di speciale, qualcosa che avrebbe potuto far sorridere i nostri clienti. Quel giorno ho deciso che anch'io volevo far parte di quella magia». Walter Manieri lavora nel settore della gastronomia da più di 35 anni, e la sua carriera in Coop è iniziata 25 anni fa in Engadina, al ristorante Coop di Davos. Originario dei Grigioni, Walter si è trasferito in Ticino 16 anni fa per amore. 

«Oggi guardando indietro ai miei 25 anni di carriera, sono pieno di gratitudine», spiega. «Coop ha una visione etica che mi rispecchia molto: dal rispetto per l'ambiente, al sostegno ai produttori locali, fino all'attenzione per la qualità dei prodotti. Sono principi che mi stanno a cuore. E ora sono ansioso di vedere cosa mi riserverà il futuro, sicuro che le migliori sorprese devono ancora da venire».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bionda 9 mesi fa su tio
complimenti
NOTIZIE PIÙ LETTE