Cerca e trova immobili

LUGANOUmberto Galimberti ed Emanuele Trevi prossimamente al Lac

05.10.23 - 19:00
Lo psicanalista e il saggista terranno due colazioni letterarie con il pubblico. La prima si svolgerà sabato 21 ottobre
Emanuele Trevi - Lac
Fonte Lac
Umberto Galimberti ed Emanuele Trevi prossimamente al Lac
Lo psicanalista e il saggista terranno due colazioni letterarie con il pubblico. La prima si svolgerà sabato 21 ottobre

LUGANO - Uno scrittore e un filosofo: due colazioni letterarie. Prossimamente si terranno al Lac due incontri nell'ambito del programma di mediazione culturale Lac edu e del progetto SciArt Switzerland di Ibsa Foundation per la ricerca scientifica. Questi verranno tenuti dal saggista Emanuele Trevi e dallo psicanalista Umberto Galimberti.

Il primo incontro, con Trevi, si terrà il prossimo sabato 21 ottobre alle 11. Il secondo, con Galimberti, domenica 14 gennaio sempre alle 11. Entrambi gli incontri saranno incentrati su quello che è il focus principale della stagione del centro culturale, ossia: Il libro dei sogni. Approfondiranno, ognuno a suo modo, il tema della creazione artistica, delle dinamiche generative del sogno e dell’inconscio.

Insieme a Trevi, il pubblico viaggerà attraverso il suo nuovo libro "La casa del mago", in cui il saggista affronta il rapporto con il padre psicanalista e con tutto quello che ha lasciato dopo la sua dipartita.

Con Galimberti, invece, si approfondirà il tema delle emozioni come terra in gran parte sconosciuta. L'intenzione è quella di costruire un cammino nelle profondità del vissuto e di ritrovare uno spazio intimo, ossia quello che si nega al pubblico per concederlo a chi si vuol far entrare nel proprio segreto profondo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE