Cerca e trova immobili

Mostre e incontriFrédéric Pajak a Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo

23.06.23 - 09:48
Il festival di letteratura grigionese si terrà dal 5 all'8 ottobre
Lettere Valposchiavo
Frédéric Pajak a Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo
Il festival di letteratura grigionese si terrà dal 5 all'8 ottobre

Da giovedì 5 a domenica 8 ottobre 2023, torna l’appuntamento con Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo, giunto quest’anno alla terza edizione. Il festival accoglierà, nel GrigionI italiano, alcuni degli autori più rappresentativi delle diverse lingue nazionali.

Il tema dell’edizione 2023 di Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo è IN BILICO.

«La letteratura e l'esistenza umana si intrecciano nell'esperienza di stare sospesi tra la caduta e la rincorsa, le decisioni e i repentini cambiamenti. Siamo tutti, per un periodo più o meno lungo, in una condizione di incertezza, così come i personaggi dei romanzi e le parole che danno forma alla poesia. Il nostro mondo stesso è in bilico, tra conflitti e crisi ambientali, tra un passato stabile e un futuro sempre più precario», spiega l'organizzazione.

Ospite di peso dell'edizione di ottobre è l’autore franco-svizzero Frédéric Pajak, vincitore del Gran Premio svizzero di letteratura 2021, «che dello stare “in bilico” ne ha fatto la sua poetica. Nato in Francia nel 1955, ha affrontato una vita piena di avversità e sfide». 

Domenica 8 ottobre alle ore 11:30, Frédéric Pajak sarà in dialogo con Ruth Ganter (membro del comitato di programmazione del festival, traduttrice per il tedesco dei suoi “Manifesto incerto” e direttrice redazionale della rivista letteraria annuale svizzera “Viceversa”)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE