Cerca e trova immobili

CANTONETorna la grande sfida di TicinoBands

29.02.24 - 06:30
Da venerdì 1° marzo al via le iscrizioni della quinta edizione del contest musicale
TICINOBANDS
Torna la grande sfida di TicinoBands
Da venerdì 1° marzo al via le iscrizioni della quinta edizione del contest musicale

BELLINZONA - Venerdì 1° marzo si apriranno le iscrizioni per la quinta edizione del TicinoBands Live Contest. Il progetto, ideato con lo scopo di promuovere e sostenere le band emergenti della Svizzera italiana, è organizzato dall'associazione TicinoBands in collaborazione con il Cactus Pub di Bellinzona. 

Le iscrizioni
L’iscrizione al concorso è gratuita e l’entrata al pubblico sarà altrettanto libera. Le adesioni si chiuderanno non appena raggiunto il numero massimo di iscritti, o al più tardi entro la fine del mese di marzo.

La formula
Il TicinoBands Live Contest verrà proposto sull'arco di sei serate, in programma ogni giovedì a partire dal 3 maggio. La finalissima è prevista per sabato 1° giugno. La formula del concorso è simile alle precedenti edizioni: quattro band si sfideranno ogni sera in una performance dalla durata massima di 20 minuti ciascuna. Le band classificate ai primi due posti di ogni serata passeranno alle semifinali, che vedranno il confronto tra tre band con esibizioni della durata massima di 30 minuti. I vincenti di entrambe le serate arriveranno alla finalissima del 1° giugno, insieme ad altre due band ripescate dalla giuria, che sarà formata da figure con esperienza nel settore dello spettacolo e del panorama musicale.

I criteri per la valutazione sono questi: l'esecuzione e la tecnica peseranno per il 25%, esattamente come la presenza scenica. L'originalità varrà un 20% e lo stesso vale per il voto del pubblico presente nel locale. Il restante 10% sarà assegnato con il voto dei sostenitori da casa.

I premi
Il gruppo vincitore del TicinoBands Live Contest si aggiudicherà il primo premio da 1500 franchi in contanti. Per i secondi classificati ci saranno 1000 franchi e per chi occuperà l'ultimo gradino del podio la ricompensa, sempre in contanti, sarà di 500 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE