Cerca e trova immobili
AC/DC pronti a elettrizzare la Svizzera

ZURIGOAC/DC pronti a elettrizzare la Svizzera

12.02.24 - 09:00
La grande band australiana sarà allo stadio Letzigrund di Zurigo sabato 29 giugno
CHRISTIE GOODWIN
AC/DC pronti a elettrizzare la Svizzera
La grande band australiana sarà allo stadio Letzigrund di Zurigo sabato 29 giugno

ZURIGO - Gli AC/DC, la leggendaria band che ha venduto milioni di copie in 50 anni, hanno elettrizzato milioni di fan annunciando il tour europeo "Power Up".

Il tour
Il tour, che prende il nome dal loro ultimo album in studio e che ha raggiunto il primo posto in 21 paesi, vedrà la band esibirsi in 21 date estive tra Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Regno Unito, Slovacchia, Belgio, Francia e Irlanda.

"Power Up" sarà il primo tour della band in Europa da otto anni a questa parte e li vedrà esibirsi in alcuni dei più grandi stadi di tutta Europa. Si partirà il 17 maggio dalla Veltins Arena di Gelsenkirchen, in Germania, per chiudere il tour il 17 agosto al Croke Park di Dublino, in Irlanda.

La tappa svizzera è prevista sabato 29 giugno allo stadio Letzigrund di Zurigo. I biglietti per gli show saranno disponibili a partire dalle 10 del 16 febbraio su Ticketcorner.ch. Posti a sedere di categoria 1 a 231.65 franchi, di categoria 2 a 209.20 franchi. Ingresso in piedi a 136.35 franchi, mentre per stare davanti al palco si sale a 220.45 franchi. Apertura delle porte alle 15.30, inizio dello show alle 18.30. L'artista di supporto sarà annunciato successivamente.

Una band leggendaria
Gli AC/DC sono una delle band più influenti della storia del rock e hanno tenuto il loro primo concerto il 31 dicembre 1973 al Chequers Nightclub di Sydney, Australia. Angus Young e soci hanno venduto oltre 200 milioni di album in tutto il mondo, polverizzando record grazie al loro "Back In Black", «l'album che ha venduto di più da parte di qualsiasi band» e il terzo album per numero di copie vendute di sempre, con oltre 50 milioni.

Gli AC/DC sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2003 e nella Music Victoria Awards Hall of Fame nella nativa Australia. Per onorare i 50 anni da più grande rock and roll band del mondo, gli AC/DC - Angus Young alla chitarra solista, Brian Johnson alla voce, il chitarrista ritmico Stevie Young, il batterista Matt Laug e un nuovo bassista a raccogliere il testimone da Cliff Williams - sono pronti a tornare per la loro legione di fan devoti, che cresce di anno in anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE