Cerca e trova immobili

MAGGIADue chitarre di talento al Vallemaggia Magic Blues 

10.07.23 - 19:30
Gennari Porcelli, il chitarrista di Edoardo Bennato, apre la serata di mercoledì. Si prosegue con la star mondiale Peter Karp.
VALLEMAGGIA MAGIC BLUES
Due chitarre di talento al Vallemaggia Magic Blues 
Gennari Porcelli, il chitarrista di Edoardo Bennato, apre la serata di mercoledì. Si prosegue con la star mondiale Peter Karp.

GIUMAGLIO - Mercoledì 12 luglio è il momento di uno dei talenti del Blues “made in Italy”. Gennari Porcelli animerà, a partire dalle 21.00, il palco di Giumaglio nell’ambito del Vallemaggia Magic Blues. Dal 2005 chitarrista di Edoardo Bennato Porcelli offre un repertorio musicale che spazia dal Chicago style a quello di New Orleans, dallo stile di Austin a quello di Memphis, quasi a ripercorrere proprio la Highway 61, la nota autostrada americana lungo la quale si sono sviluppati i diversi stili del Blues.

La serata offrirà anche una seconda star mondiale: Peter Karp, capace di offrire muscolosi assoli di chitarra slide e dalla voce espressiva e soul. Nel corso della sua carriera Karp è stato insignito di numerosi riconoscimenti, tra cui il primo posto nelle classifiche blues dei suoi ultimi album.  Per l’occasione sarà accompagnato da Mark Johnson (Delta Moon).

La seconda settimana della rassegna estiva continuerà giovedì 13 luglio con inizio alle ore 20.30 per i tre gruppi della European Blues Night.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE