Cerca e trova immobili

JAZZASCONAMorricone secondo Di Battista

27.06.23 - 06:30
Siamo al giro di boa del Festival: oggi l'appuntamento con il grande sassofonista italiano e il suo omaggio al Maestro
JAZZASCONA
Morricone secondo Di Battista
Siamo al giro di boa del Festival: oggi l'appuntamento con il grande sassofonista italiano e il suo omaggio al Maestro

ASCONA - Martedì 27 giugno si arriva al giro di boa di JazzAscona, con uno dei concerti più attesi di questa edizione: l’omaggio di Stefano Di Battista a Ennio Morricone, in programma alle 22.30 allo Stage New Orleans. Del Maestro, il sassofonista italiano presenterà temi tratti da colonne sonore celeberrime ("C'era una volta in America", ad esempio) ma anche brani meno noti. Il tutto all’insegna della raffinatezza che ci si può attendere da una band in cui a fianco di Di Battista troviamo Daniele Sorrentino al contrabbasso, il leggendario André Ceccarelli alla batteria e Fred Nardin, al piano. 
 
Altro evento “clou” della serata (20.30 - Stage New Orleans) è l’appassionante progetto Tough Tenor con cui il sassofonista Christoph Grab propone musica di Count Basie «per big band in formato tascabile». Sul palco con Grab (sax contralto), Marcel Thomi all’organo Hammond, Elmar Frey alla batteria e Ricardo Pascal al sax tenore.
 
Fra la trentina di concerti di oggi segnaliamo poi due debutti ad Ascona: quello della spettacolare band newyorkese di Nat Osborn (18.30 allo Stage Biblioteca) e quello di The Next Movement, trio svizzero che fa un «groove-pop esplosivo con un'anima funky» e la cui musica è spesso accostata a quella di Anderson Paak o di Prince (21.15 - Stage Biblioteca).
 
Per gli amanti delle atmosfere più intime segnaliamo i due appuntamenti alla New Orleans Terrace (alle 19.30 e poi alle 24.00) con la grande voce di Gabrielle Cavassa - una delle più belle rivelazioni della passata edizione - accompagnata al pianoforte da Victor Atkins.
Tutti i concerti, ricordiamolo, sono gratuiti. Posteggi gratuiti sono disponibili in via Lido a partire dalle 19:00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE