Cerca e trova immobili

BELLINZONAOpen Air dell'OSI, protagonista la tradizione spagnola

12.05.23 - 09:30
Appuntamento il 6 giugno sul piazzale della sede di BancaStato
OSI
Open Air dell'OSI, protagonista la tradizione spagnola
Appuntamento il 6 giugno sul piazzale della sede di BancaStato

BELLINZONA - Dopo i successi degli scorsi anni, con appuntamenti dedicati a Ennio Morricone e AstorPiazzolla, l’Orchestra della Svizzera Italiana (OSI) torna a Bellinzona la sera del 6 giugno per un altro concerto Open Air sul piazzale della sede di BancaStato. Tema di quest’anno saranno le più belle musiche ispirate alla tradizione spagnola, sotto la direzione del Maestro Mariano Chiacchiarini.

Il concerto che prenderà il via alle 20.30 (accesso dalle ore 20) è stato possibile grazie alla collaborazione con la Città di Bellinzona e suggella il legame speciale tra l’OSI e BancaStato. Chiacchiarini, direttore italo-argentino, proporrà pagine indimenticabili di Georges Bizet (la famosa Carmen Suite n. 1), Manuel de Falla (estratti da El amor brujo - L’amore stregone) e Juan C. Arriaga (l’ouverture da Los Esclavos felices) oltre all’ouverture dal Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini.

Il concerto è a entrata libera, occorre tuttavia prenotarsi su www.osi.swiss. In caso di brutto tempo, ci si sposterà a Sementina nella Palestra Ciossetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE