Cerca e trova immobili

MUSICAIl pianista sud-coreano Seong-Jin Cho in concerto al LAC

10.11.22 - 12:00
Il giovane Maestro riproporrà le musiche di Georg Friedrich Händel, Johannes Brahms e Robert Schumann
CHRISTOPH KOESTLIN
Il pianista sud-coreano Seong-Jin Cho in concerto al LAC
Il giovane Maestro riproporrà le musiche di Georg Friedrich Händel, Johannes Brahms e Robert Schumann

LUGANO - Le romantiche note di pianoforte di Seong-Jin Cho, pianista ventottenne sud-coreano tra i più richiesti interpreti a livello internazionale, saranno protagoniste, Martedì 15 novembre (ore 20:30), del concerto che si terrà nella Sala Teatro del LAC. Evento organizzato in collaborazione con LuganoMusica.

Il concerto si aprirà con due suite per tastiera di Georg Friedrich Händel, la n. 2 in fa maggiore e la n. 8 in fa minore, evocativo preludio alle monumentali Variazioni e fuga op. 24 di Johannes Brahms, su un tema dello stesso Händel. Un emozionante viaggio musicale - quello che si terrà al LAC - dalle sonorità barocche che fluttueranno verso le note di Robert Schumann, con i Tre pezzi di fantasia op. 111e gli Studi sinfonici op. 13.

Atteso protagonista del LAC sarà dunque il Maestro Seong-Jin Cho, famoso per la qualità raffinata del suo pianismo, per la pregevole interpretazione dei capolavori di Mozart, Schubert e Chopin, oltre che vincitore del Concorso internazionale Fryderyk Chopin di Varsavia (2015). L'artista é oggi richiesto in tutto il mondo per la sua capacità di «ispirare tenerezza e libertà nella musica», come riporta il San Francisco Chronicle.

Orari biglietteria LAC: martedì-domenica: 10.00–18.00

Vendita telefonica martedì-domenica 12.00-18.00. Tel. +41 58 866 42 22

Informazioni generali: +41 58 866 42 85, info@luganomusica.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE