Cerca e trova immobili

CANTONEJordi Savall per le Settimane Musicali (più Yoav Levanon)

02.10.22 - 16:00
Il pianista prende il posti di Eric Lu, chiamato a Chicago da Riccardo Muti
Hervé Pouyfourcat
Jordi Savall sarà martedì 4 ottobre a Locarno.
Jordi Savall sarà martedì 4 ottobre a Locarno.
Jordi Savall per le Settimane Musicali (più Yoav Levanon)
Il pianista prende il posti di Eric Lu, chiamato a Chicago da Riccardo Muti

ASCONA - Le Settimane Musicali di Ascona entrano nella fase finale e accolgono quello che, probabilmente, è l'ospite più atteso di questa 77esima edizione.

Martedì 4 ottobre, alle 19.30, nella chiesa di San Francesco a Locarno, tornerà infatti a far visita al festival ticinese il Maestro Jordi Savall con i suoi giovani orchestrali de Le Concert des Nations. In programma due celeberrime sinfonie di Schubert, “L’Incompiuta” e “la Grande”.

C'è poi un importante cambiamento di programma: il concerto del giovane pianista Eric Lu, previsto l’8 ottobre nell’ambito della Serie Debut, non potrà avere luogo. Eric è stato infatti chiamato a Chicago da Riccardo Muti e dalla Chicago Symphony Orchestra. «Un’occasione imperdibile per la sua carriera», sottolineano da Ascona. Il suo posto sarà preso dal 18enne Yoav Levanon, altro incredibile prodigio del piano che a sei anni già si esibiva alla Carnegie Hall di New York, e che, dice la critica, «ha tutte le carte in regola per diventare uno dei maggiori pianisti di questo secolo».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE