Cerca e trova immobili

MINUSIOIl "Delta" sulle rive del Verbano

06.07.23 - 09:00
Il film di Michele Vannucci è il protagonista della seconda tappa di "Festeggiamo", in programma sabato al Prato dei Doganieri
FESTEGGIAMO
Un'immagine di "Delta".
Un'immagine di "Delta".
Il "Delta" sulle rive del Verbano
Il film di Michele Vannucci è il protagonista della seconda tappa di "Festeggiamo", in programma sabato al Prato dei Doganieri

MINUSIO - Sabato 8 luglio alle 21 la splendida cornice del Prato dei Doganieri di Minusio ospiterà la seconda tappa di “Festeggiamo – portando nella regione la magia del Locarno Film Festival”.

La rassegna regionale di cinema itinerante all’aperto, che ha preso il via sabato scorso a Losone con "Dramma della gelosia", porta le atmosfere fluviali del Po sulle rive del Verbano. Il film scelto dal direttore artistico del Locarno Film Festival è infatti "Delta" di Michele Vannucci. «Il delta del Po è il luogo dello scontro fra due comunità di pescatori. La salvaguardia di un ecosistema in pericolo di essere danneggiato per sempre e l’accoglienza nei confronti di chi fugge dalla guerra sono i cardini di questo dramma dal fascino western padano interpretato magnificamente da Alessandro Borghi e Luigi Lo Cascio. Diretto con grande energia da Michele Vannucci, "Delta" ha debuttato in prima mondiale in Piazza Grande nel 2022”. Il film verrà proposto in lingua originale, quindi in italiano.

La serata sarà introdotta dalla Municipale di Minusio Veronica Provenzale, dal Direttore artistico del Festival Giona A. Nazzaro e da Claudio Berger, a nome del gruppo di lavoro che ha allestito l’evento. Durante la serata, tra il pubblico, verrà estratto un vincitore per un abbonamento generale del Locarno Film Festival, che si terrà dal 2 al 12 agosto 2023. È aperto anche un concorso sui social per vincere delle giornaliere della manifestazione. In caso di cattivo tempo, la proiezione gratuita verrà rimandata a domenica 9 luglio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE