Cerca e trova immobili

LUGANOQuanto dura la felicità?

22.03.24 - 06:30
Ce lo si chiede in "Felicia", in scena domenica 24 marzo al Teatro Foce di Lugano
TEATRO FOCE
Quanto dura la felicità?
Ce lo si chiede in "Felicia", in scena domenica 24 marzo al Teatro Foce di Lugano

LUGANO - Senza Confini, la rassegna organizzata da Teatro Pan e Rassegna HOME, porta in scena domenica 24 marzo alle 16 al Teatro Foce di Lugano uno spettacolo di Quintoequilibrio in collaborazione con Teatro Evento: "Felicia".

Sul limitare di un bosco, viveva un tempo una strega potentissima. Era sempre di pessimo umore, non aveva mai provato la felicità in vita sua. Per provarla, la rubava a chiunque le capitasse a tiro. La fiutava a chilometri di distanza e con i suoi artigli affilati la catturava in un lampo e la intrecciava stretta nei suoi capelli. Ma l’indomani, la felicità era sbiadita e Felicia ritornava triste. Finché una notte gli animali del bosco, stanchi di vivere nella paura e nella tristezza, si riunirono per cercare di porre rimedio a questa situazione. Che cos’è la felicità? Come la si afferra? Quanto dura? Una storia fatta di personaggi né totalmente cattivi né totalmente buoni, fatta di reazioni istintive ed occasioni per comportarsi in modo diverso.

"Felicia", liberamente ispirato all’albo illustrato “Felicità ne avete” di Lisa Biggi e Monica Barengo, Kite edizioni, è scritto da Stefania Ventura e Quinzio Quiescenti
e interpretato da Stefania Ventura. Marionetta ibrida e pupazzi di Giorgia Goldoni, regia e scene di Quinzio Quiescenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE