Cerca e trova immobili

VALLEMAGGIA MAGIC BLUESThe Blues Mystery e Ghalia Volt per l'atto secondo di Avegno

20.07.23 - 06:30
In programma questa sera ci sono la band svizzera e l'artista belga
VALLEMAGGIA MAGIC BLUES
The Blues Mystery e Ghalia Volt per l'atto secondo di Avegno
In programma questa sera ci sono la band svizzera e l'artista belga

AVEGNO - La seconda serata di Avegno di Vallemaggia Magic Blues si aprirà oggi alle 21 con i The Blues Mystery, band svizzera che celebra il blues del profondo sud con un tocco di rock'n'roll, un po' di funk e sexy soul nel mix.

Sul palco la loro musica e il loro stile prendono davvero vita. Hanno suonato principalmente in festival e club in Svizzera, Germania e Francia. Arrivano per la prima volta al Vallemaggia Magic Blues. Le premesse per un concerto di alto livello ci sono tutte.

Sarà poi la volta dell'elettrizzante band di Ghalia Volt, che, dopo aver fatto il busker per le strade della natia Bruxelles ed essersi affermata come rocker, è partita circa sei anni fa alla volta degli Stati Uniti per seguire il suo sogno musicale. Si è tuffata nel Sud, registrando sulle colline del Mississippi, dove ha condiviso le sue canzoni con un cast di stimati musicisti locali. “Mississippi Blend” è un album ardente come un raggio di luna del Delta, un approccio tradizionale con influenze moderne. Canta come una tempesta, suonando un dobro soul e una chitarra slide. «Non vedo l'ora», dice la cantante, «di condividere questo nuovo album dal vivo con voi nella Magic Valley».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE