Cerca e trova immobili

VALLEMAGGIA MAGIC BLUESDomani si parte, nel segno di Hendrix

06.07.23 - 06:30
Appuntamento a Brontallo con la Opening Night: ci sono Joe Valeriano e LeBurn Maddox
VALLEMAGGIA MAGIC BLUES
Domani si parte, nel segno di Hendrix
Appuntamento a Brontallo con la Opening Night: ci sono Joe Valeriano e LeBurn Maddox

BRONTALLO - Siamo arrivati al via dell'edizione 2023 di Vallemaggia Magic Blues. La tradizionale Opening Night sulla piazzetta di Brontallo è in programma venerdì 7 luglio dalle 21 e sarà un lungo omaggio alle inconfondibili note della chitarra del mancino di Seattle: Jimi Hendrix.

Sia LeBurn Maddox che Joe Valeriano (che aprirà la serata) sono dei devoti ammiratori di Jimi Hendrix (e di riflesso di Stevie Ray Vaughan). Non presenteranno cover pedisseque, ma brani originali e riproposizioni “hendrixiane”, non sempre uguali all’originale.

Per Joe Valeriano è un gradito ritorno. Amico di lunga data del Vallemaggia Magic Blues, è una delle figure più note del panorama blues italiano, nel quale opera da ormai più di trent’anni. Nel passato, per ben dieci anni, è stato il chitarrista del noto cantante inglese Kim Brown (prima nei Renegades, poi nei Kim and the Cadillacs). Con la sua voce e con la sua immancabile chitarra Stratocaster è considerato uno dei migliori interpreti di Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan.

A seguire, il chitarrista e cantante LeBurn Maddox, classe 1956, nativo di Filadelfia e attivo sulla scena blues e rock da ormai più di 45 anni. Già dalla metà degli anni '70 veniva considerato un “genio” della sei corde. LeBurn ha diviso il palco con alcune delle più grandi star quali John Lee Hooker, Albert Collins, Jeff Healey, James Brown e Little Richard. La sua musica è un sapiente e coinvolgente mix di Heavy Blues, Funk, Soul, Reggae e Rock, una musica per l'anima dell'uomo e il cuore delle donne! Viste le premesse, sarà una serata da non lasciarsi sfuggire. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE