Cerca e trova immobili

LUGANOIl "Punkchanka" dei Talco è a Lugano

19.04.23 - 09:30
La band italiana è in concerto domani sera allo Studio Foce, a introdurla i Silence Is Chaos
NEXTPUNK
Il "Punkchanka" dei Talco è a Lugano
La band italiana è in concerto domani sera allo Studio Foce, a introdurla i Silence Is Chaos

LUGANO - Giovedì 20 aprile il palco dello Studio Foce di Lugano si anima con una delle band italiane più influenti della scena live: parliamo dei Talco, che in quasi vent'anni di attività hanno superato i confini del Veneto per diventare un fenomeno prima nazionale e poi internazionale.

Il loro mix d'influenze parte dal punk e dallo ska e sfocia in un genere peculiare, “Punkchanka”. Nel corso degli anni i Talco hanno registrato svariati album, girato mezza Europa - dalla Germania alla Francia, dalla Spagna fino alla Russia - con tour spesso da tutto esaurito e una popolarità sempre crescente.

Per il decennale nel 2014 c'è stato l'album dal vivo "10 Years", testimonianza catturata anche in video. Negli anni della pandemia ci sono stati l'album in acustico "Locktown", nato dal side project Talco Maskerade e anticipato dal singolo “Freak”. Esattamente un anno fa è invece uscito “Insert Coin”, ep di 5 brani che ha preceduto l'uscita a fine settembre del loro ultimo album "Videogame" che presenteranno sul palco del Foce.

L'apertura del concerto è affidata alla punk band luganese dei Silence Is Chaos.  Prevendita su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE