Cerca e trova immobili

BIGLIETTERIA.CHUna serata nel segno di Ennio Morricone

15.12.22 - 14:00
“Alla scoperta di Morricone” arriverà il prossimo 30 maggio al Palazzo dei Congressi di Lugano
Alla scoperta di Morricone
Una serata nel segno di Ennio Morricone
“Alla scoperta di Morricone” arriverà il prossimo 30 maggio al Palazzo dei Congressi di Lugano

LUGANO - Una serata tributo musicale a uno dei più grandi compositori della storia del cinema. È questo “Alla scoperta di Morricone” il concerto evento che si terrà il prossimo 30 maggio 2023 al Palazzo dei Congressi e vedrà sul palco la Ensemble Simphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno.

Uno show che non è solo musica, ma si srotola in un percorso multimediale fra parole e suggestioni lungo la storia di Morricone e del cinema. In scaletta le grandi colonne sonore di capolavori indimenticabili, dagli spaghetti-western fino ai seminali “C'era una volta in America”, “Gli intoccabili” e “Nuovo cinema Paradiso”. A queste si aggiungono le opere composte per grandi artiste come Joan Baez e Mina, in una rinnovata versione sinfonica.

La Ensemble Simphony Orchestra, orchestra italiana con un curriculum formidabile e internazionale (Max Gazzè, Battiato, Sting, Bocelli e Renato Zero) e con un repertorio vastissimo.

Ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni la bravura dell'attore Andrea Bartolomeo attore, regista e docente di Teatro.

La prevendita è attiva su biglietteria.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE