Cerca e trova immobili

LUGANOÈ arrivato il momento del debutto di GoTIka

27.04.22 - 09:30
Il Centro esposizioni apre le sue porte sabato e domenica a tutti gli appassionati del genere
GOTIKA
È arrivato il momento del debutto di GoTIka
Il Centro esposizioni apre le sue porte sabato e domenica a tutti gli appassionati del genere

LUGANO - Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio il Centro Esposizioni di Lugano apre le porte a GoTIka, il primo evento in Ticino interamente dedicato al mondo del Gotico a 360 gradi. 

«Le mode vanno e vengono, ma lo stile gotico, seppur non essendo mainstream, continua a essere presente nella nostra società» spiegano gli organizzatori. «È cambiato, si è evoluto e si è rinnovato, ma la sua essenza di base rimane immutata. Questo genere di moda è interessante perché ha un carattere aperto, versatile e fluido che consente di adattarsi diversamente alle occasioni e ai tempi in cui viviamo. Oggi più che mai sia donne che uomini sono attratti da questo stile classico e senza tempo, misterioso e intrigante, e accompagnato da un’aurea di mistero».

GoTIka offre un fine settimana di spettacoli, cultura, letteratura, cinema, fotografia e bancarelle con oggettistica, vestiti e molto altro. Ovviamente il tutto a tema gotico. Gli ospiti musicali saranno Arthuan Rebis (sabato alle 17), i Morgenstern (sabato alle 22) e Godamn Superstar, il tributo europeo ufficiale di Marilyn Manson (domenica alle 19.30).

C'è anche il concorso di Miss e Mister GoTIka 2022: per candidarsi scrivere a ass.gotika@gmail.com oppure presentarsi sabato 30 aprile all'info point. Domenica è in programma la sfilata sul palco di GoTIKa. «Date spazio alla vostra fantasia e presentate il vostro stile. Siate più gotici che mai» è l'invito per i partecipanti.

L'evento è aperto a tutti, bambini compresi. Nessun limite d'età, ma i minori di 14 anni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne. Prevendita in corso su Biglietteria.ch. Possibilità di acquistare l'abbonamento per entrambe le giornate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE