Cerca e trova immobili

MENDRISIOPoloni nuovo presidente del PLR Mendrisio

29.09.21 - 10:26
Il 37enne succede a Tiziano Calderari.
PLR Mendrisio
Poloni nuovo presidente del PLR Mendrisio
Il 37enne succede a Tiziano Calderari.

MENDRISIO - È Giovanni Poloni, 37 anni economista, il nuovo Presidente della Sezione PLR della Città di Mendrisio. Succede a Tiziano Calderari che in otto anni ha guidato i liberali radicali di Mendrisio alla conquista dapprima del Sindacato con Samuele Cavadini e poi all'ottenimento del terzo municipale lo scorso aprile.

Poloni è stato eletto per acclamazione ieri sera nel corso di un'assemblea straordinaria convocata a Rancate, alla presenza anche del presidente cantonale Alessandro Speziali e della capogruppo in Gran Consiglio Alessandra Gianella.

Già membro della Direttiva e capogruppo in Consiglio comunale, il neo presidente sarà affiancato tra gli altri dai vice presidenti Francesca Arosio, Andrea Carrara, Daniele Fumagalli e Marco Pina. Nel suo discorso di investitura Poloni ha posto l'accento sulla necessità di consolidare le posizioni in Municipio e Consiglio comunale anche e soprattutto attraverso una nuova capacità di vivere il territorio, restando con i piedi per terra, umili e dimostrando «con evidenze e fatti ciò che vogliamo realizzare». Sarà osando maggiormente e «facendo leva sulle eccellenze che abbiamo» che intende, operare mantenendo aperto e costruttivo il dialogo con le altre forze politiche di Mendrisio.

Gli hanno fatto eco il Sindaco Samuele Cavadini per il quale è essenziale avere una «guida compatta», i municipali Samuel Maffi e Massimo Cerutti, unitamente al capogruppo Vincenzo Crimaldi. Per tutti la parola d'ordine è «creare consenso essendo propositivi, essere presenti sul territorio e operare nell'interesse dei cittadini».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE