Cerca e trova immobili

CANTONEPensionopoli, respinte le pretese di risarcimento

20.02.19 - 16:40
Il Gran Consiglio ha largamente bocciato la richiesta di Matteo Pronzini con 55 voti contrari
TiPress
Pensionopoli, respinte le pretese di risarcimento
Il Gran Consiglio ha largamente bocciato la richiesta di Matteo Pronzini con 55 voti contrari

BELLINZONA - Non sarà promossa alcuna azione di risarcimento nei confronti dei Consiglieri di Stato e gli ex membri del Governo nell’ambito della vicenda “Pensionopoli”.

Il Gran Consiglio ha infatti largamente respinto le pretese di rimborso presentate dal deputato Matteo Pronzini - con 55 voti contrari, 15 favorevoli e 4 schede bianche - accogliendo le conclusioni formulate nel rapporto della Commissione della gestione e delle finanze.

«Nessun consigliere di Stato ha rubato. Vogliamo cambiare il metodo? Va bene. Ma Pronzini ha fatto delle proposte concrete a tal proposito? No, tu hai inoltrato dei pareri di altri senza essere sicuro di come calcolare i riscatti» ha affermato il relatore Gabriele Pinoja, auspicando però che «entro fine 2019 si possa procedere con una valutazione e il voto per una nuova legge sull’onorario».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 5 anni fa su tio
Il non luogo a procedere l'hanno usato nello scandalo degli scandali, asfaltopoli. Jon Noseda decretò il non luogo a procedere perché se procedeva dovevano allungare le carceri fino alla foce del cassarate, comunque la magistratura è indipendente dalla politica....ahahahahaha, ma si dai, siamo a carnevale!

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Infatti!! ;-))

francox 5 anni fa su tio
Deputato in gran consiglio Matteo Pronzini. Ricordiamoci di lui.

Nicklugano 5 anni fa su tio
Respinte le pretese di risarcimento ? Che strana cosa, nessuno se lo aspettava...

ugobos 5 anni fa su tio
sempre più convinto di votar Super Pronzini!!!! non hanno neanche vergogna per quello che fanno roba a matti.

occhiodiairolo 5 anni fa su tio
Risposta a ugobos
Sei serio?

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a occhiodiairolo
...no, sono SERI quelli che decretano il "non luogo a procedere", va di moda oggi... Prova tu "libero cittadino" proletario a trattenere illegalmente 1 solo Fr...

vulpus 5 anni fa su tio
Il sig.Pinoja forse ha dimenticato che i cittadini del ceto basso pagano il quonquibus a questi signori. Come ogni lavoratore deve pagare la sua parte anche i politici lo devono fare in modo corretto e coerente. Come ha scritto già qualcuno, in questo periodo sono tutti portieri chi si para e chi chiude gli armadi.

GI 5 anni fa su tio
domanda banale: ma il signor Pronzini può andare in aula, presentarsi come oratore e mettersi una bandiera sulle spalle ?? Non è pubblicità gratuita??

ugobos 5 anni fa su tio
Risposta a GI
che problemi. poi non lamentatevi pero
NOTIZIE PIÙ LETTE